Labirinto della Masone
Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone

Labirinto della Masone - Un ristorante, museo e parco immersi nella natura

Il Labirinto della Masone è un luogo straordinario che ti lascerà senza parole. Situato a Fontanellato, questo labirinto di bambù è il più grande al mondo. Oltre ad essere un museo con varie mostre, il Labirinto della Masone offre anche un ristorante dove potrai gustare deliziosi piatti. La visita a questo parco è un'esperienza unica, in cui potrai immergerti nella natura e godere di un'atmosfera magica. Non perdere l'opportunità di scoprire questo luogo affascinante e suggestivo.

Propriétaire de ce lieu ?

Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.

mapstr icon Modifier les informations de votre lieu
La communauté mapstr
Enregistré par

693 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Museo #Natura #Ristorante #Visita #Parco
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Più grande labirinto di bambù del mondo "

@elerajters

" http://www.labirintodifrancomariaricci.it/"

@sasu_zume

"Labirinto di bambù più grande al mondo"

@italyandeuropefood

"Le plus grand labyrinthe du monde "

@elizvhl

"Orario 10:30 - 19:00 ultimo ingresso 17:30 Biglietto 18€"

@giulia.leso

"Orario 10:30 - 19:00 ultimo ingresso 17:30 Biglietto 18€"

@silvia.turati

"Labirinto pazzissimo, consigliato da tegamini. Se si vuole mangiare, prenotare al ristorante "

@wordsourceofmagic

"Le plus grand labyrinthe d'Europe "

@nell.conesa

"Costanza dobbiamo andare qui"

@alessandro.dare

"Il più grande labirinto al mondo, composto unicamente da piante di bambù appartenenti a più di venti specie diverse: il Labirinto della Masone è un luogo fiabesco e unico nel suo genere, nato da un’idea dell’editore Franco Maria Ricci. La sfida è percorrere questo dedalo di sentieri pieni di vicoli ciechi, diramazioni e bivi raggiungendo l’uscita nel minor tempo possibile: i percorsi si estendono per oltre 3 km, quanto basta per non annoiarsi. Il complesso include un museo con tutta la collezione d’arte di Franco Maria Ricci, a nostro avviso imperdibile, e una biblioteca che vanta opere di Giambattista Bodoni e ovviamente l’intera collezione storica di tutti i libri curati dall’omonima casa editrice in più di 50 anni di attività. Affascinante anche l’architettura di tutti gli edifici che compongono questo inedito parco culturale, d’ispirazione neoclassica e con chiari riferimenti massonici. Sarebbe un peccato non approfittare dell’ottima cucina tradizionale di questa zona: potete fermarvi direttamente al Labirinto, nell’elegante Ristorante al Bambù guidato dallo chef Massimo Spigaroli, o spostarvi nel rustico (ma buonissimo) Ristorante Tre Pozzi a pochi chilometri da qui. Se avete ancora tempo a disposizione, il nostro consiglio è di visitare anche la Rocca Sanvitale a Fontanellato con i meravigliosi affreschi del Parmigianino."

@sara.cumaro

"Labirinto più grande del mondo"

@stefy3107

Approuvé par 1 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.