Labirinto della Masone
Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone Labirinto della Masone
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accéder à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

611 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Per provare #Da visitare #Natura #Ristorante #Museo
Ce qu'en disent les utilisateurs

" http://www.labirintodifrancomariaricci.it/"

@sasu_zume

"Labirinto di bambù più grande al mondo"

@pizzapastamandolino

"Le plus grand labyrinthe du monde "

@elizvhl

"Orario 10:30 - 19:00 ultimo ingresso 17:30 Biglietto 18€"

@giulia.leso

"Orario 10:30 - 19:00 ultimo ingresso 17:30 Biglietto 18€"

@silvia.turati

"Labirinto pazzissimo, consigliato da tegamini. Se si vuole mangiare, prenotare al ristorante "

@wordsourceofmagic

"Le plus grand labyrinthe d'Europe "

@nell.conesa

"Costanza dobbiamo andare qui"

@alessandro.dare

"Il più grande labirinto al mondo, composto unicamente da piante di bambù appartenenti a più di venti specie diverse: il Labirinto della Masone è un luogo fiabesco e unico nel suo genere, nato da un’idea dell’editore Franco Maria Ricci. La sfida è percorrere questo dedalo di sentieri pieni di vicoli ciechi, diramazioni e bivi raggiungendo l’uscita nel minor tempo possibile: i percorsi si estendono per oltre 3 km, quanto basta per non annoiarsi. Il complesso include un museo con tutta la collezione d’arte di Franco Maria Ricci, a nostro avviso imperdibile, e una biblioteca che vanta opere di Giambattista Bodoni e ovviamente l’intera collezione storica di tutti i libri curati dall’omonima casa editrice in più di 50 anni di attività. Affascinante anche l’architettura di tutti gli edifici che compongono questo inedito parco culturale, d’ispirazione neoclassica e con chiari riferimenti massonici. Sarebbe un peccato non approfittare dell’ottima cucina tradizionale di questa zona: potete fermarvi direttamente al Labirinto, nell’elegante Ristorante al Bambù guidato dallo chef Massimo Spigaroli, o spostarvi nel rustico (ma buonissimo) Ristorante Tre Pozzi a pochi chilometri da qui. Se avete ancora tempo a disposizione, il nostro consiglio è di visitare anche la Rocca Sanvitale a Fontanellato con i meravigliosi affreschi del Parmigianino."

@sara.cumaro

"Labirinto più grande del mondo"

@stefy3107

Approuvé par 1 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.