Museum of Casina of Civette
Museum of Casina of Civette Museum of Casina of Civette Museum of Casina of Civette Museum of Casina of Civette Museum of Casina of Civette Museum of Casina of Civette Museum of Casina of Civette Museum of Casina of Civette Museum of Casina of Civette
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

441 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Museo #Parco #Ristorante #Natura #Visita
Ce qu'en disent les utilisateurs

"casa delle civette + serra moresca"

@so_gu

"Sono anni che vado a Roma. Il mio primo viaggio è stato quando avevo 2 mesi. Potrei dire che conosco Roma come le mie tasche. Eppure, quando penso di aver visto tutto, c’è dell’altro. Fu così che, nel corso di una conversazione, mia zia mi disse: « Conosci Villa Torlonia? Ho cercato nelle profondità della mia memoria, ma niente, niente. Così, dopo questa conversazione, ci siamo diretti a Villa Torlonia, sulla via Nomentana, per una visita guidata alla Serra Moresca.. Villa Torlonia è una villa con giardino appartenuta al Principe di Torlonia. Il giardino è aperto al pubblico. Le diverse parti architettoniche e il loro accesso non sono liberi. Il pass per le diverse parti mi è costato 7 euro (non essendo residente a Roma). E c’è molto da fare (non parlo della visita guidata, perché non ne ho idea). La visita guidata riguardava principalmente la serra. Ci siamo andati nel pomeriggio, perché è il momento migliore per ammirare la luce sulle vetrate. Tutto ciò è molto bello, ma chi sono questi Principi di Torlonia, illustri sconosciuti? In origine era una famiglia francese, di origine alverniate. Nel 1750, quando i nobili non avevano più soldi, i Torlonia prestavano loro denaro con tassi di interesse. Hanno fatto soldi in questo modo e sono diventati molto ricchi. Soggiornano a Roma, alla Trinità dei Monti. Forse sentivano l’avvicinarsi della rivoluzione francese ? Si trasferirono definitivamente in Italia . Fu Giovanni Torlonia a fondare la Banca Torlonia, quando avevano così tanti soldi che uscivano dal naso. Ha persino in mano i cordoni della borsa del Vaticano. Vi sorprenderebbe se vi dicessi che Papa Pie IV creò per loro lo status di Duca di Bracciano e Conte di Pisciarelli. Uno dei nipoti di Giovanni fu addirittura sindaco di Roma. Insomma, una famiglia che sapeva come imporsi, ma quant è durata? La serra è stata recentemente restaurata. Va notato che le vetrate originali erano tutte rotte. Ha appena aperto le sue porte dopo anni di restauro. L’obiettivo del Torlonia era quello di impressionare e stupire. La serra è un luogo particolarmente caldo e umido, ma questo non ha impedito di organizzare ricevimenti. Per altre informazioni : les paravers de Millina "

@camille.meneghini

"casina delle civette all'interno - in stile liberty"

@danighz

"Da vedere la Serra Moresca e la Torre"

@soniastracuzzi

"gratis, casina delle civette"

@caterinavisconti554

"Casina delle civette di Villa torlonia gratis da fuori, per entrare 9-19 6€"

@desilissandrello

"Prima domenica del mese gratis "

@luisellaa

"Ancien domaine de Mussolini "

@ocedbrd

"parc adorable, parfait pour le pique-nique du dimanche ou une petite course"

@rosa23

"Da vedere la serra all’interno. Bisogna prenotare (3/4€)"

@casobea

"Serra Moresca, casino nobile, casina delle civette "

@chicol

"la limonaia ristorante buonissimo"

@mellifluo

"Ancien domaine de Mussolini dans Rome, beau jardin et jolie palazzo"

@bettina.bodin

"Grand parc avec plein de ☀️ Tres belles villa"

@coraline_srdt

"Casina delle civette Serra Moresca"

@natasha.rinaldi

"casinò dei Principi mappa di bell'italia"

@totta67

Approuvé par 3 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.