Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour
"marzo scorso ho partecipato alla XIII edizione del Paestum Wine Fest, e in quella occasione ero rimasto impressionato dalla concentrazione di ristoranti di livello di questo piccolo centro, sensazione confermata durante una breve vacanza di qualche settimana fa. Anche Osteria Arbustico, ristorante stellato situato in via Francesco Gregorio, 40, è uno di questi. Si tratta di un locale arredato in modo contemporaneo e con sobria eleganza. Pochi tavoli tondi e ampi, in marmo, e sullo sfondo un grande tavolo conviviale. Lo chef è Cristian Torsiello, che oltre al fine dining dell’Osteria cura anche l’attività di banchettistica e l’organizzazione di eventi e cerimonie dell’albergo, con successo a giudicare dalla reputazione (quando sono stato al ristorante c’era in corso un banchetto di matrimonio). Classe 1983, scuola Niko Romito, Cristian propone una cucina creativa, essenziale e diretta che tende a mettere al centro l’ingrediente (di terra, di mare e vegetale), normalmente fornito da piccoli produttori del territorio, ricercando, riuscendoci, nettezza e autenticità dei sapori. Aveva iniziato con questa idea di cucina a Valva, piccolo centro nell’Alta Valle del Sele, sempre nel Cilento e forse oggi, a Paestum, nel pieno della sua maturità espressiva, trova una piazza anche più adatta per la sua ricerca e proposta creativa. Oltre alla scelta alla carta il ristorante propone due menu, Tanagro (10 portate, 110 euro) e Discovery Entroterra (5 portate, di cui 3 a scelta del commensale, 75 euro). Tanagro è insieme al Sele uno dei fiumi del Cilento e il menu, definito come un percorso fluviale, include vegetali, selvaggina come la lepre e pesce di fiume come la trota. Il Discovery Entroterra invece consente di scegliere tre piatti dalla carta che include piatti a base di ingredienti dell’entroterra cilentano e dell’alto Sele. Tra i piatti imperdibile l’iconico Spaghettino allo zafferano, in cui gli spaghetti sono risottati in brodo per 1/3 di manzo, 1/3 di parmigiano ed 1/3 di cipolla, infine mantecati con burro acido e zafferano abruzzese; e impeccabile per equilibrio di sapori la Tartelletta di lepre, con alla base un ragù di lepre, patè di olive taggiasche, mela e ravanello all’aceto per dare acidità e freschezza, e fettine di lombo di lepre cotte alla brace. Buona la lista dei vini, con ottima scelta di vini campani. Professionale il servizio. Se si è in zona è uno dei posti da non perdere!"
@
"https://guide.michelin.com/fr/fr/campania/paestum/restaurant/osteria-arbustico"
@
"1 stella Michelin molto molto buono degustazione vini consigliata"
@xteo9
"10 portate con pairing di 7 calici prezzo a persona 175 super consigliato "
@claudiocaronte
"Piaciuta moltissimo a Manuela chiarolanza"
@