Spiaggia di Cala Domestica
Spiaggia di Cala Domestica Spiaggia di Cala Domestica Spiaggia di Cala Domestica Spiaggia di Cala Domestica
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

174 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Spiaggia #Plage #Beach #Mare #Nature
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Spiaggia di Cala Domestica SPIAGGIA La sensazionale spiaggia di sabbia di Cala Domestica è un posto davvero meraviglioso, incuneato in un’insenatura naturale tra scogliere rocciose. Le sue acque azzurre, poco profonde, sono perfette per nuotare, e i surfisti possono cavalcare le onde che talvolta increspano la superficie del mare. Con una passeggiata lungo il sentiero roccioso sulla destra della spiaggia si raggiunge un altro tratto di sabbia più piccolo e più riparato. La spiaggia si estende a nord di Masua, a circa 5 km da Buggerru. Le strutture qui sono poche, a parte un parcheggio a pagamento e un piccolo snack bar. Portate con voi il vostro ombrellone in estate. Fino al 1940 da qui si imbarcavano minerali estratti dalle miniere. Come un vero e proprio museo di archeologia industriale a cielo aperto, Cala Domestica, a sud di Buggerru, da cui dista due chilometri, conserva rovine di magazzini, depositi e gallerie scavate dai minatori. Una di esse sulla destra della cala conduce a una seconda caletta appartata, quasi intima, detta appunto La Caletta. La cala maggiore è una profonda e deliziosa insenatura, quasi un fiordo, con un’ampia e riparata spiaggia di sabbia dai colori tra il bianco, l’ambrato e il dorato, soffice e compatta. Piccoli arbusti di macchia mediterranea spuntano sulle dune alle spalle della distesa di sabbia. Davanti, si affaccia un mare tra i più belli della Sardegna, dai colori turchese e azzurro. Le imponenti e bianche falesie calcaree che delimitano la spiaggia danno la sensazione di stare in un angolo di paradiso, dove la natura incontaminata la fa da padrone. Il fondale è basso e sabbioso, con la presenza di qualche scoglio al largo e vicino ai promontori. Non esiterai a metterti la maschera e immergerti per ammirare la straordinaria ricchezza sottomarina, con una grande varietà di pesci che nuotano nell’acqua cristallina. Non a caso è particolarmente apprezzata da quanti praticano pesca subacquea. Cala Domestica ha un ampio parcheggio, anche area di sosta per i camper, punto ristoro, passerella d’accesso e un camping. È dominata dall’alto da una torre spagnola del XVIII secolo, alta circa 10 metri, da cui ammirare panorami inimitabili: la raggiungerai sul promontorio a sinistra del litorale attraverso un sentiero che parte della spiaggia. Fu usata nel XX secolo durante la seconda guerra mondiale come torre d'avvistamento."

@emanuele.brisciani

"une petite plage enserrée entre 2 pans de roches / snack bar accessible"

@jadedibot32

"European-esq beach with a great beach club. "

@vivaharris

"Attrezzato: carico/scarico, bagno (chiusi di notte), docce tiepide (a pagamento 1€ 2 minuti) al chiuso e raccolta differenziata. Proprietario gentile. 10€ a notte."

@charlylandia

"Plus belle plage du sud-Ouest que l’on a fait ! Eau cristalline et crique très belle. "

@alicepgt3

"Con promontorio e gita alla torretta tonnara"

@tiasa

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.