Acquario di Genova
Acquario di Genova Acquario di Genova Acquario di Genova Acquario di Genova Acquario di Genova Acquario di Genova Acquario di Genova Acquario di Genova Acquario di Genova

Acquario di Genova - Musée de la nature et des visites

L'Acquario di Genova est un musée de la nature incontournable à visiter. Considéré comme le deuxième plus grand aquarium d'Europe, il offre une expérience unique. Achetez vos billets en ligne pour éviter les files d'attente et profitez d'une visite passionnante pour observer de près les petits poissons et découvrir la beauté du port environnant. Ne manquez pas cette occasion de plonger dans le monde fascinant de l'acquario.

Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

869 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Museo #Natura #Visita #Acquario #Visite
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Aquarium déjà réservé 15H30"

@pau_ths

"Sconto del 10% su biglietto open, albergo (2 notti) e su esperienze C-Way Travel Experience Genova"

@bruni.unpli

"Inaugurato per le Colombiadi del 1992, l’Acquario di Genova è uno dei maggiori d’Europa. Essendo anche una delle principali attrazioni della città, richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Nei 27.000 mq dell’esposizione sfilano oltre 70 vasche, in cui nuotano e fluttuano le migliaia di specie animali e vegetali che popolano le ricostruzioni dei principali ecosistemi acquatici del pianeta. Un video-mapping immersivo introduce al Pianeta Blu, ma i primi incontri ravvicinati vi aspettano nella Grotta delle Murene. Da lì, tra un polpo e un cavalluccio marino, si raggiunge la Laguna delle Sirene, dove sono ospitati alcuni dei mammiferi marini più leggendari e minacciati del pianeta: i lamantini. Nella Baia degli Squali gli ovvi protagonisti sono i grandi predatori degli oceani, ma da non mancare è anche l’esperienza in realtà virtuale dedicata agli abissi. Nella vasca suggestivamente detta Isola delle Foche vive una piccola comunità di foche comuni che può anche essere ‘spiata’ sopra le quinte dal secondo piano. Pinguini e altre specie antartiche, raramente visibili in cattività, seguono a stretto giro. Nel Padiglione Cetacei si può osservare un piccolo gruppo di tursiopi, i tipici delfini costieri. L’incontro ‘tattile’ con le razze fa da preludio al Padiglione Biodiversità che occupa una vasta sezione della grande Nave Blu. Qui si rimane a bocca aperta davanti all’incontenibile varietà di forme, evolutesi in milioni di anni di adattamento nelle barriere coralline. A questo fa da contraltare l’altrettanto stupefacente biodiversità delle foreste tropicali. Nell’ultima sezione espositiva dedicata alla biodiversità si prende il largo assieme ai grandi esploratori del passato, avventurandosi tra ricostruzioni di ambienti tropicali marini e d’acqua dolce che non sarebbero dispiaciute a Charles Darwin. Qui si ammira anche una sezione dedicata all’affascinante ciclo vitale delle meduse."

@emanuele.brisciani

"Le deuxième plus bel aquarium après Valence, selon moi. Le port autour est magnifique aussi. "

@spitriri

"Prendere biglietti online per saltare la coda"

@gandini_alessia

"El segundo más grande de Europa "

@nataliazambrano254

"One of the largest aquariums in Europe. You can see it's quite old + some tanks are really small and/or miserable. Those dolphins aren't having fun 🤷🏻‍♀️ Interesting to some extent, nevertheless."

@tippani_

"C’est la mer et prêt de suisse, pour la première nuit ça semble bien"

@adk92

"by Renzo Piano e Richard Rogers"

@charlienoir

"Uno dei miei posti preferiti"

@elena.bussoni

"Acquario di Genova con Valdo e la ely "

@cry.pit92

"La meraviglia della natura 🐬🐟🐠🦑🐙🦐🦀🐡🦈"

@lucreziavandoni

Approuvé par 1 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.