Parco delle Cascate di Molina - Natura, Passeggiata, Visita, Divertimento
Situato a Molina di Fumane, il Parco delle Cascate di Molina è un luogo magico dove la natura regna sovrana. Questa oasi intatta offre ai visitatori la possibilità di immergersi in un ambiente unico, con un vorticoso torrente che forma cascate spumeggianti. I sentieri, seppur non troppo impegnativi, conducono attraverso antichi mulini e una flora di straordinaria bellezza, da ammirare anche presso il Museo Botanico della Lessinia. Tra ponti sospesi sulle cascate, spettacolari altalene e pareti di roccia nuda, un'escursione al Parco delle Cascate di Molina è un'esperienza che lascia il segno. Assicuratevi di seguire le indicazioni per l'ingresso al parco, che si trova a breve distanza dal punto sulla strada principale. Dopo la visita al parco, concedetevi una passeggiata nel pittoresco borgo circostante, ammirando l'architettura in pietra bianca delle case. Non perdetevi la cantina Terre di Molina, dove potrete degustare il vino Ardarì e apprendere la storia di questa terra viticola. Il Parco delle Cascate di Molina è un luogo da non perdere per gli amanti della natura e delle escursioni all'aria aperta.
Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Modifier les informations de votre lieu
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Approuvé par 2 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
Santuario Madonna della Corona
Località Santuario, 1, 37020 Ferrara di Monte Baldo VR, Italie
Ajouté par781 utilisateurs
Waterfall Park
Via B. Bacilieri, 145, 37022 Molina, Fumane VR, Italie
Ajouté par472 utilisateurs
Hotel Villa Cordevigo Wine Relais
Località Cordevigo, 1, 37010 Cavaion veronese VR, Italie
Ajouté par109 utilisateurs
Aquardens
Via Valpolicella, 63, 37026 Santa Lucia, Pescantina VR, Italia
Ajouté par241 utilisateurs
Enoteca della Valpolicella
Via Osan di Sopra, 45, 37022 Fumane VR, Italia
Ajouté par283 utilisateurs
Trattoria Dal Taio Di Mazzi Davide
Via Fratelli Alessandri, 11, 37125 Verona VR, Italie
Ajouté par215 utilisateurs
Osteria Metti
Località Incaffi, 32, 37010 Incaffi VR, Italia
Ajouté par195 utilisateurs
Bistró del Borgo
Via Case Sparse Conca d'Oro, 1, 37015 San Giorgio di Valpolicella VR, Italia
Ajouté par132 utilisateurs
Trattoria Caprini
Via Zanotti Paolo, 9, 37024 Torbe VR, Italie
Ajouté par140 utilisateurs
Ristorante Groto De Corgnan
Via Corgnan, 41, 37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella VR, Italia
Ajouté par129 utilisateurs
"Zip Line e altalena panoramica "
@criii0109
"https://www.instagram.com/reel/C-j80gct4DM/?igsh=ZG51dTQ1MmRxbjU1"
@claudio.bo
"Altalena sulla cascata Cascate del Molina"
@marcoweb5.0
"Altalena sulle cascate, zip line"
@evelyn17
"Altalena dentro una cascata"
@_carmi_
"passeggiata parco delle cascate, 3 percorsi, semplice "
@urbanichiara89
"Altalena che tocca la cascata"
@1996alessia
"parco si trova in località Vaccarole e si estende su circa 80.000 m².[1] La formazione di questa zona avvenne nell'era cenozoica (25-30 milioni di anni fa) con l'emersione delle rocce che furono così esposte all'azione degli agenti atmosferici che le modellarono. La zona del parco comprende l'ultimo tratto della vallata di Molina con la confluenza della val Cesara e del vaio della Scalucce. Questo territorio è particolare per la grande presenza di acqua che ha portato al formarsi di numerose cascate e torrenti che scorrono accanto alle rocce. Il torrente scorre lungo la gola a tratti lento, formando anche piccoli laghetti di color verde, e a tratti in maniera più vigorosa a formare suggestive e fragorose cascate. Il parco offre tre diversi sentieri a seconda dell'impegno necessario a percorrerli:[2] verde: lungo 1,2 km e percorribile in 30 minuti; rosso: lungo 2,3 km e percorribile in 1 ora; nero: lungo 3,6 km e percorribile in 2 ore. Tutti gli itinerari sono percorribili a piedi e ben segnalati e con ottima manutenzione Il parco è aperto tutti i giorni da aprile a settembre e nei festivi da ottobre a marzo.[3] "
@frassoe
"Parco con altalena che va in una cascata"
@beacruci
"Parco con cascate e sentieri. Altalena che ti porta davanti una cascata. https://www.instagram.com/reel/CTWyXU0gf7Q/?utm_medium=copy_link"
@le.avventuriere
"Altalena vicino alla cascata"
@katia1093
"c'è altalena che va verso cascate"
@ele.beatles
"attenzione al percorso dal parco al parcheggio: ti fa morire!!!"
@irene.cosma
"Quando fai una gita e ti porti via la Reflex pensando di fare al massimo 200 foto, torni a casa e ti rendi conto di averne fatte 1511 e chi te lo fa fare di sistemarle subito, ma è il compleanno della tua migliore amica e hai 25 minuti di ritardo da farti perdonare, quindi perdi gli occhi ma almeno la fai contenta perché oggi fa 23 anni e se lo merita solo perché non ti ha sbranata appena sei salita in macchina"
@francipescam