Palazzetto Zuccari

Palazzetto Zuccari

Via Gregoriana, 00187 Roma RM, Italie

http://www.prolocoroma.it/la-pro-loco/
+3906699931
Enregistré par
246
utilisateurs
Principaux #tags

#visite

#da vedere

#monument

#a voir

Vous êtes le propriétaire ?
Connectez-vous pour modifier vos informations et accéder à vos statistiques détaillées.
Accéder à votre espace

Approuvé par 1 partenaires officiels

Halloween : les endroits les plus effrayants 🎃

Halloween : les endroits les plus effrayants 🎃

Alias la Maison des monstres pour ses portes sculptées en forme de têtes de créatures inquiétantes! Une bibliothèque de renom et un endroit charmant une fois le seuil de la porte franchis 😉

Ce qu'en disent les utilisateurs

Oggi sede della prestigiosa Biblioteca Herziana, Palazzo Zuccari è anche soprannominato popolarmente la Casa dei Mostri per il portone posto su via Gregoriana: una gigantesca bocca spalancata, con un naso a far da chiave di volta, guance da cornice e occhi con le sopracciglia da timpano! Costruito da Federico Zuccari nel 1592, spicca per originalità e stravaganza, soprattutto nella sala detta “della gloria dell’artista”, con le effigi di Federico Zuccari e dei suoi familiari. Nel 1702 il palazzo venne affittato alla regina di Polonia, Maria Casimira e solo in epoca moderna, nel 1904, fu acquistato da Enrichetta Hertz la quale raccolse qui un’importante collezione di quadri e una ricca biblioteca. Una curiosità: il fascino di questa abitazione risultò congeniale alla sensibilità di Gabriele D’Annunzio che frequentò il salotto della Hertz e l’immortalò nel romanzo “Il Piacere” del 1905.

@guiguillaume91

Costruito alla fine del 1500 con un’architettura alquanto curiosa, che già al tempo destava parecchio stupore. Era infatti per volere del suo ideatore, Federico Zuccari, che l’entrata del suo palazzo dovesse incutere timore, ma allo stesso tempo sbalordire i suoi ospiti che sarebbe poi rimasti incantati dalla bellezza del giardino che si trovava dietro al portone (che oggi non esiste più). Quando visitarlo: il palazzo oggi è la sede della Biblioteca Hertziana ed è visitabile su prenotazione.

@sara_merlaratti

Portone mostro - facciata su via gregoriana

@emmaroboni

Known as Casa dei mostri (monsters' house) this creepy building can be seen on top of the staircase of Trinità dei Monti. The main gate and windows in fact are shaped as the mouths of monsters. You can be swallowed in by visiting the Hertzian library that's in the building today, while being rather modern a lot remains of the inner decorations and of course, a unique panorama on the historical center can be seen from its windows.

@vittoriodavid

Porte e finestre come bocche di mostri spalancate

@leo.anti

Monsters eat each food and window of this building

@gyllenspetz

via Gregoriana 28; casa "mostruosa"

@almabossi3

famoso per il portone d'ingresso

@dreamontiptoe

Casa dell'artista d'Urbino Federico Zuccari, famoso per gli affreschi nella cupola di Santa Maria del Fiore. D'Annunzio ne "Il piacere" la cita come dimora del protagonista Andrea Sperelli.

@eleninade

https://www.atlasobscura.com/places/zuccari-palace

@tommorel77

La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.