Ristorante Greppia
Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia Ristorante Greppia
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

361 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Restaurant #Ristorante #Italien #Italiano #Terrasse
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Molti di voi, lo sappiamo, storceranno il naso: il cavallo è un animale che ci è troppo caro per vederlo servito a tavola. Gli stessi osti veronesi sdrammatizzano l’obiezione di alcuni avventori replicando: ‘Sì, è vero, ma questo qui in particolare era tanto cattivo e antipatico’. E d’altra parte è ben nota la predilezione dei veronesi per la carne de caval, che ha origini antiche e ha vinto i secoli, nonostante i frequenti tentativi da parte delle autorità di scoraggiarne l’uso. In particolare, la pastisada de caval, pasticcio di carne di cavallo, ha un preciso riferimento storico: nel 488, quando Teodorico guidò vittoriosamente i goti nello scontro con Odoacre, sul campo di battaglia restarono migliaia di cavalli e la popolazione veronese, affamata, ottenne di poterli mangiare; ma tale era la quantità di carne che per poterla conservare fu immersa in un intruglio di vino e spezie, originando con la successiva cottura il celebre piatto. Assai apprezzata dai veronesi è la pastisada del Ristorante Greppia (cartina p254; %045 80 04 577; Vicolo Samaritana 3; pasti €35-40; h12-15 e 19-22 .30 mar-dom); dove tra una ciacola e un bicchiere di bianco potrete provare anche la sopressa con polenta. E sempre restando in tema di carne di cavallo, oltre alla classica costata, o alle tartare di cavallo, molto amati sono pure gli sfilacci, fettine sottilissime di carne tenute sotto sale per settimane e poi battute e sfilate in piccoli tranci: è un piatto pronto, che viene venduto in vaschette al supermercato o in macelleria."

@emanuele.brisciani

"Restaurant avec belle terrasse ombragée, pas mal de plats végétariens 🌿"

@soline.beurdeley

"Opzioni senza glutine (es. risotto all'amarone)"

@ele.ori

"Excellent foie de veau et Chardonnay du Trento - Villanova Maso Cornouaille"

@pa.honnay3

"Ci sono stata per caso con Emanuele e credo una coppia di amici. Ricordo molto positivo. Mi piacerebbe tornare in bella stagione per pranzare nel minuscolo slargo all'aperto."

@olga1

"Typical Veneto restaurant. Must make a reservation for dinner."

@adrien.clotudrzal

"Ristorante molto buono, fascia media. Per l’estate molto carino mangiare fuori."

@francesca19966

"très bon. pastissada del cavallo incroyable avec un valpolicella rispasso classico superiore Ca' la bionda"

@jamesbukowski

"Best pasta al trufo // homade by la mama"

@regalix

"Scelta ampissima di piatti della tradizione veneta a prezzi super ragionevoli. Assaggiati gli strozzapreti al ragù sfilacciato di asino, pastisada de caval con polenta e un assaggio di pearà fuori menù. Piatti eccezionali dai sapori decisi, bravi davvero! ☺️"

@marti.brag

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.