Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour
"Il Villaggio dei Popoli è una cooperativa no-profit presente in Toscana dal 1990 e opera nel settore del commercio equosolidale, della finanza etica e del consumo critico. “Siamo una cooperativa di consumo e questo significa che i soci che la compongono sono i principali destinatari del suo operato e allo stesso tempo ne sono anche i veri “proprietari”. Infatti in base al principio di mutualità operiamo prevalentemente a favore dei soci, proponendo (anche a terzi) beni e servizi a condizioni diverse da quelle offerte dal libero mercato, nel nostro caso soprattutto prodotti del commercio equo e solidale. Nel rispetto dei principi del cooperativismo operiamo senza fini di lucro. Come recita il nostro statuto, il Villaggio dei Popoli intende “sostenere le attività e prassi che perseguano obiettivi di giustizia, trasparenza e democraticità: consumo critico, finanza etica, reti locali di economia solidale, turismo responsabile, e tutti gli altri strumenti che nel futuro potranno essere elaborati per dare risposte adeguate e coerenti alle esigenze di giustizia in campo economico, per stimolare la crescita della consapevolezza verso le conseguenze negative dell’attuale sistema socioeconomico dominante e per contribuire alla concreta realizzazione di un’alternativa economica orientata allo sviluppo dell’essere umano in tutti i suoi aspetti”. Sul commercio equosolidale Il commercio equosolidale è da sempre la nostra attività principale: in cosa consiste esattamente? Il commercio equosolidale è basato su un rapporto paritario tra i produttori svantaggiati e i consumatori: si tratta quindi di un commercio alternativo al modello economico tradizionale, responsabile del drammatico squilibrio nella distribuzione delle risorse mondiali.” Il Villaggio dei Popoli è una delle 225 botteghe di Altromercato, la principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia."
@socialtrekking2021