Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano
Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano Antica Trattoria Piè del Dos di Pazzaglia Stefano
Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?

Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.

Signaler une erreur
Propriétaire de ce lieu ?

Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.

mapstr icon Modifier les informations de votre lieu
La communauté mapstr
Enregistré par

55 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Ristorante #Restaurant #Osteria #Trattoria #Tipico
Ce qu'en disent les utilisateurs

"ANTICA TRATTORIA PIÈ DEL DOS Espressione di continua e lodevole ricerca, nutrita dall'amore e dalla conoscenza verso il proprio territorio Via Forcella, 4-6 Tel. 030 2185358 - 339 4286462 →9.6 km dall'uscita A4 Ospitaletto Orario: mezzogiorno e sera Chiuso il mercoledì, le sere di martedì e domenica Ferie: ultime 2 settimane di agosto Coperti 40+ 20 esterni Prezzi 43-50 € vini esclusi Metodi di pagamento: AE, BM, CS, DC, MC, Visa, Satispay IL LOCALE Siamo in un suggestivo angolo di Franciacorta al confine con la Val Trompia. Stefano Pazzaglia e il suo staff accolgono in questa osteria con garbo e professionalità, spiegando il loro modo di fare cucina locale: tradizione, sì, ma con originalità. Stefano conosce bene allevatori e affinatori della zona e ripone attenzione nel non sprecare nulla di ciò che acquista. L'amore per il suo terri torio è evidente: materie prime, vini, birre artigianali ne sono la testimonianza. LA CUCINA La passione per il quinto quarto la si percepisce dallo sguardo di Stefano quando racconta il fritto di frattaglie. La tradizione è in piatti come casoncelli con ripieno di carne di spiedo, manzo all'olio o agoni al forno con polenta. L'innovazione la dà la cacio e pesce o la tajine di pecora gigante bergamasca e verdure, quest'ultime centrali nell'idea di cucina di Stefano. A chiudere, formaggi del territorio o dessert fatti in casa. Carta dei vini di respiro internazionale, con focus sul Bresciano, e ampia scelta al calice."

@

"Ristorante casereccio ma raffinato con piatti ignoranti. Voto: 7 "

@luca.mitsu

"Ottimo rapporto qualità prezzo"

@i.possenti

"Posto buono, non fa un menu pranzo ma offrano stuzzichino di benvenuto. Buoni vini. Leggermente caro ma fattibile "

@4mxc4c5jw21

"La cucina affonda le radici nelle tradizioni della Franciacorta, con contaminazioni Padane e Lacustri e propone carne, pesce di lago, funghi e tartufi (solo locali). La filosofia è quella di trattare gli ingredienti con cura, rispettandone le caratteristiche. La scelta accurata dei prodotti per qualità, territorio – Franciacorta, Lago di Iseo e Valle Camonica – e stagionalità sono gli altri punti cardine dell’offerta gastronomica. Tra i primi piatti segnaliamo: gli agnoli di culatello in brodo di cappone, i casoncelli di zucca, l’orzotto, il risottino con zucca e formaggio Fatulì. Tra i secondi : i lessi e i bolliti misti, i brasati, gli stracotti con carni di manzo, asino o cavallo. Segnaliamo inoltre il cappone ripieno al forno, lo stinco, la selvaggina, le pernici e la faraona. Potrete scegliere anche pesce di lago: la tinca al forno, il luccio e il coregone in varie ricette, anguilla marinata. Il baccalà proposto mantecato all’olio extravergine di oliva o fritto con altri pesciolini, frittura mista di calamari e gamberi grigi. Pane e grissini sono prodotti in casa. Nel periodo estivo potete gustare piatti a base di funghi. Una menzione particolare merita la ricca carta dei formaggi (prevalenza capra) con una selezione delle principali regioni italiane. Lo spiedo è preparato solo su ordinazione. Da assaggiare anche alcuni dessert, tutti di produzione propria : il semifreddo di castagne e liquirizia, la torta di pere e cioccolato, il tiramisù e i gelati. La carta dei vini include 150 etichette prevalentemente del territorio e nazionali"

@

"Osterie d’Italia 2022 + Tripadvisor"

@

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.