Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour
Ristorante Trullo D'Oro
Via Felice Cavallotti, 27, Alberobello BA 70011
Ajouté par329 utilisateurs
"Gravina della Madonna della Scala A pochi minuti di automobile dal centro storico si trova la seconda gravina: la Gravina della Madonna della Scala. Qui è possibile scenderci attraverso una scalinata di 125 scalini ed ammirare il panorama con le numerosissime grotte scavate nella roccia, la maggior parte delle quali sono piccole chiesette. Una di queste è adiacente al Santuario della Madonna della Scala costruito nel ‘700 sui resti di una precedente chiesa crollata a causa di un terremoto. Nella piccola chiesa rupestre è possibile visionare l’affresco che ritrae la Madonna, in un’atmosfera molto suggestiva. Da questo punto partono anche le visite guidate all’interno della gravina che conducono attraverso la Murgia Tarantina alla Farmacia del Mago Greguro: un guaritore vissuto in queste zone intorno all’anno mille. La sua caverna è pienissima di piccoli scavi nella roccia, come diversi contenitori in cui venivano archiviate le varie erbe e ritrovamenti medicamentosi di questo guaritore. È un grande peccato non poterci arrivare in maniera indipendente ma dover aspettare una guida, anche e soprattutto perché non ci sono orari organizzati, ma, su indicazioni dell’ufficio turistico, bisogna cercare intorno al santuario la persona che secondo noi può essere la guida. Una volta trovata ci dice che in quel momento ha da fare e che non riesce a portarci in visita prima di diverse ore. Con un po’ di delusione decidiamo di saltare l’escursione e procedere con il nostro itinerario."
@
"Pour avoir une vue sur le canyon des Pouilles."
@camille.etievant
"Ville typique et authentique dans la montagne "
@