Cece e Simo
Cece e Simo Cece e Simo Cece e Simo Cece e Simo Cece e Simo Cece e Simo Cece e Simo Cece e Simo Cece e Simo
Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?

Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.

Signaler une erreur
Propriétaire de ce lieu ?

Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.

mapstr icon Modifier les informations de votre lieu
La communauté mapstr
Enregistré par

99 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Ristorante #Restaurant #Carne #Dinner #Tipico
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Caratteristico piatti unici buoni e serviti bene "

@paolaannagelfi

"Consigliato dal tizio con cui abbiamo giocato a golf (dice carne buona)"

@

"Restaurant not nice externally, but as soon as you enter it is a very cozy and pleasant place! Food sought and eaten very well from fresh meat to fish."

@

"Ristorante brutto esternamente, ma appena si entra è un posto molto accogliente e piacevole! Cibo ricercato e mangiato molto bene dalla carne fresca al pesce. Hanno un tavolo chiamato “cantina” molto romantico Prezzo onesto "

@

"Da video franchino con Dario Morello, tipico, da provare casoncelli. 15/20€ a portata"

@giovannimagnani

"Ristorante con cucina tradizionale rivisitata. Interni particolari. Prezzo medio €50"

@michela.ardizzone

"Li conoscono tutti come Cece e Simo, all’anagrafe Cesare Crippa e Simone Lorenzi. Si sono incontrati proprio nel mondo della ristorazione, entrambi cuochi, e si sono trovati d’accordo nel promuovere una cucina che spingesse sulle tradizioni, riportando in tavola il gusto di sapori spesso dimenticati in chiave moderna. C’è dinamicità nello spazio di via IV Novembre a Bergamo, completamente rinnovato nel 2018, il calore umano delle relazioni, la voglia di diffondere una ristorazione che sia emozione: «La nostra volontà è riuscire a trasformare la tradizione in qualcosa di quotidiano e facilmente recepibile da un pubblico moderno. Ciò significa trasmettere una cultura enogastronomica: il cibo emoziona, provoca ricordi e passioni, crea relazioni». Cece e Simo sorridono: «E’ come se volessimo far venire voglia di mangiare mangiando, creando ancora più gusto con il gusto stesso». L’occhio va sulla tartare di manzo, preparata davanti al cliente e con i giusti ingredienti: «Con il taglio appropriato, è una delle specialità della casa – continua Simo -. Il nostro è un servizio che spiega come nasce il piatto e si personalizza sul gusto, sulle passioni dell’ospite». Passioni sempre da coltivare e stimolare, come con il ricco menù di frattaglie: dalla scaloppa di fegato al burro e salvia alla trippa, dal rognoncino di vitello trifolato alle animelle al burro fino al le palle di toro fritte. Veri e propri introvabili che fanno parte di una tradizione da riportare alla luce e da mettere in tavola ai giovani, che scoprono, si incuriosiscono e apprezzano: «Una cucina variegata, che crea condivisione e relazione, anche solo con un bicchiere di buon vino e un antipasto fatto con le nostre focaccine preparate con lievito madre, pizzini sfiziosi con prodotti stagionali» spiega Cece. Cultura significa quindi «garantire alta professionalità in un’atmosfera informale, passione e creatività, senza dimenticare il valore aggiunto della nostra cantina con una collezione di circa 400 etichette che privilegia i rossi e in particolare i Piemontesi – continuano i due titolari -. In menù sono oltre una trentina i vini al bicchiere, per favorire il gusto, la voglia di sperimentare, offrendo anche proposte di abbinamenti tecnici per agevolare la scelta e garantire una qualità» continua Cece che pensa anche alla cultura del territorio: «Privilegiando il chilometro zero, rivisitando classici con prodotti del territorio come i tuffoli, piccoli paccheri del pastificio Mancini, o il cacio e pepe dove al posto del cacio c’è il Branzi stravecchio». Il sapore intenso e la tradizione che si consolida, si evolve e si mette in tavola. Anche dei giovani. "

@

"Casonsei con burro salvia e guanciale croccante Coniglio con polenta Panettone con crema inglese Sbrisolona con crema di vaniglia "

@

"Casoncelli, uovo con tartufo, panettone, torta sbrisolona, coniglio con polenta"

@montamatte

"ristorante buono, ottimo coniglio con polenta"

@chiaf.fani

"Da verificare - non mi ricordo dove l’ho trovato "

@pippozzz

"Molto buono e particolare. Location super cute, per la prossima volta chiedere il tavolo nella sala dei vini. Unica pecca il servizio un po’ lento "

@

"Consigliato da Melissa Mandelli 🍝 tartar e patirne fritte "

@

"Locale molto carino, esteticamente curato e piuttosto particolare. Cucina interessante, carni buonissime. Il miglior tiramisù mangiato, in un ristorante, fino ad oggi."

@vincenzo.garofalo

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.