Carloforte
Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour
"Los ferris llegan desde Delcomar"
@ndreapl
"Con la sua elegante cittadina principale (Carloforte) e il magnifico paesaggio marino, l’Isola di San Pietro è una rinomata destinazione estiva. Isola montuosa, lunga circa 15 km e larga 11 km, deve il suo nome alla leggenda secondo cui san Pietro venne abbandonato qui durante una tempesta mentre era diretto a Karalis (l’odierna Cagliari). In precedenza i romani avevano battezzato l’isola Accipitrum a causa dei falchi che vi nidificano. Tranquilla e accogliente, l’Isola di San Pietro deve la propria personalità singolare al suo passato di colonia genovese. Nel 1736, infatti, si insediò qui un gruppo di pescatori di coralli proveniente dalla Liguria, dopo che la loro terra d’origine, l’isola di Tabarka, era stata conquistata dal bey (governatore) tunisino. Nel 1798 i pirati nordafricani sbarcarono sull’isola e catturarono 1000 prigionieri, che poterono fare ritorno sull’isola soltanto dopo che i Savoia ebbero pagato un riscatto. Ancora oggi gli isolani parlano una forma di dialetto genovese del XVI secolo chiamato tabarchino. Carloforte %0781 / POP. 6190 Caratterizzato da una raffinatezza mediterranea, Carloforte è una squisita introduzione all’Isola di San Pietro. Palazzi eleganti, caffè affollati e palme costeggiano l’animato lungomare, alle cui spalle una mezzaluna di edifici color crema dai tetti rossi si staglia sul fianco della collina ammantata di verde. Non ci sono siti turistici veri e propri da visitare, ma una tranquilla passeggiata lungo le caratteristiche vie lastricate della città vecchia costituisce un gradevole preludio a un aperitivo, seguito da un’ottima cena a base di pesce in uno dei fantastici ristoranti della cittadina. A breve distanza in automobile a sud di Carloforte, gli amanti della vita balneare potranno recarsi alla Spiaggia La Bobba, una delle varie piccole distese di sabbia nella parte meridionale dell’isola."
@
"#sea #familytime #holidays "
@silviettab
"Guarda ‘o mare quant’è bello, all’Isola di San Pietro. Questo luogo lo inserisco tra i miei preferiti di sempre. . . . ."
@
"in Carloforte | Isola di San Pietro"
@