Spiaggia di Porto Giunco
Spiaggia di Porto Giunco Spiaggia di Porto Giunco Spiaggia di Porto Giunco
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

128 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Spiaggia #Plage #Beach #Spiagge #Ristorante
Ce qu'en disent les utilisateurs

"PARCHEGGIO 5 euro, AMPIA ANCHE AD AGOSTO Cala Giunco, la spiaggia più bella di Villasimius, sembra la materializzazione della spiaggia ideale: una lunga striscia di morbida sabbia bianca stretta tra un mare azzurro e una laguna dai riflessi argentati, lo Stagno Notteri (p71), che in inverno si riem pie di fenicotteri. A nord, colline ricoperte di macchia mediterranea si ergono verso l’azzurro orizzonte. SARDEGNA TURISMO Chiunque passi a Villasimius, celebre località turistica del sud-est isolano, ne rimane abbagliato: una lunga distesa di soffice sabbia chiarissima, con sfumature rosa derivanti da frammenti granitici, racchiusa tra una laguna e il mare di tonalità azzurra tenue, che assume un’infinità di sfumature man mano che si va al largo. Porto Giunco è una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo, una delle più famose dell’Isola e più belle in Italia, come sancito dagli utenti di TripAdvisor, oltre che da riviste specializzate: i suoi colori sembrano dipinti da un artista e hanno ispirato registi e pubblicitari che l’hanno scelta quale ambientazione dei loro spot. Le dimensioni dell’arenile sono tali che troverai sempre ampio spazio dove sdraiarti. Il fondale bassissimo e sabbioso è ideale per famiglie con bambini. Allo scenario incantevole contribuisce la posizione dell’insenatura, incastonata tra promontori che fungono da naturale difesa dai venti, dandoti la sensazione di essere arrivato in un angolo privilegiato del mondo e creando l’atmosfera per bagni rilassanti. L’oasi è bordata da dune coperte di ginepri, lentischi e macchia mediterranea, che profumano l’aria. In un boschetto di eucalipti è immerso il sentiero da percorrere a piedi che porta dall’ampio parcheggio alla spiaggia, raggiungibile in pochi minuti dal centro del paese, prendendo la direzione del moderno porto turistico. Il sentiero costeggia lo stagno di Notteri, che luccica placidamente alle spalle della spiaggia, scelto come habitat da fenicotteri rosa e altri uccelli migratori. Un tempo era rigoglioso di canneti di giunco, da cui il nome della spiaggia, soprannominata anche ‘dei due mari’, perché è una lingua sabbiosa stretta tra due specchi d’acqua. Un luogo da sogno che lascerà un ricordo indelebile, dotato di tutti i servizi balneari e di noleggio, con hotel e residence attorno. Lungo il lido troverai chioschi-bar e locali notturni: quando il sole lentamente scende all’orizzonte, la spiaggia s’illumina di fiaccole e ti invita per un aperitivo accompagnato da musica. È anche meta ideale per surfisti e offre ad appassionati di snorkeling e immersioni vedute di sciami di pesci confidenti che seguono le correnti calde. I trekker potranno salire sul promontorio a sud ovest, in cima al quale, a guardia della baia, si erge l’imponente torre di Porto Giunco, alta nove metri, ‘memoria’ seicentesca eretta dagli spagnoli di attacchi pirateschi dal mare. Da lassù godrai di un ‘quadro’ abbagliante."

@emanuele.brisciani

"Très belle plage. Néanmoins nous y sommes allés en car et ça a été une tannée pour rentrer (un bus par heure et pas tout le monde peut rentrer dedans)"

@ngn.marie

"Spiaggia ampia con parcheggio a 5 euro "

@chichimarras

"Fantastisch strand // Weekend Knack"

@mientjedewilde

"mare bellissimo Cagliari, Sardegna"

@isabella_severamagiusta

"Beach days always ☀️ • • • • • • • • •"

@r.piras

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.