Gastronomia Yamamoto

Gastronomia Yamamoto

Via Amedei, 5, 20123 Milano MI, Italy

http://www.facebook.com/gastronomiayamamoto/
+390236741426
Enregistré par
2 066
utilisateurs
Principaux #tags

#Ristorante

#Giapponese

#Restaurant

#Per provare

Vous êtes le propriétaire ?
Connectez-vous pour modifier vos informations et accéder à vos statistiques détaillées.
Accéder à votre espace

Approuvé par 5 partenaires officiels

TOP 100 Restaurants - Milan

TOP 100 Restaurants - Milan

Ajouté par 429 utilisateurs

Rock'N'Fiocc

Rock'N'Fiocc

Veggie : les meilleures adresses 🌱

Veggie : les meilleures adresses 🌱

Alice Foodie

Alice Foodie

Alice Maria Arzuffi

Alice Maria Arzuffi

Ce qu'en disent les utilisateurs

Per pranzo, cucina giapponese casalinga

@fabss

No sushi, gastronomia in centro (Edward)

@elena.barb284

cucina giapponese casalinga di altissima qualità

@minuet

Clicca su ‘Sito web’ per scoprire la recensione di @living_in_milano! 👇

@living_in_milano

Giapponese. Giugno 2022 con Tania e Gion. Carino, particolare… molto giappo

@chiara_vi

Locale alternativo e minimal, genuino e davvero tradizionale. Prezzi in linea con la posizione, sui 40/50 senza vini o sakè particolari. Merita la visita, ma non più di quella da che hanno tolto il katzu sando.

@criqds

Trovato tramite @allegrapadovani - ristorante giapponese clamoroso!! Davvero da andarci ❤️‍🔥❤️‍🔥

@pippozzz

Cinese top. Più caro della media

@aribo

Ristorante Giapponese. No sushi. Molto molto buono, piatti particolari.

@giuliafrazzetta

Giapponese, da provare piatto con l’anguilla

@luy.92

Qui aurait pensé que le meilleur endroit pour se livrer à une authentique cuisine maison japonaise serait dans le centre de Milan ? Du comptoir à emporter à l'heure du déjeuner vendant des boîtes à bento pré-faites (sans sushi) au restaurant à service complet à l'arrière, l'aliment de base japonais juste derrière le Duomo couvre toutes les bases. Nous recommandons le curry richement parfumé, le donburi d'anguille unagi moelleux ou l'un des excellents plats d'accompagnement, en particulier l'aubergine mijotée Hijiki et miso. Yamamoto gagne également des points pour les intérieurs parfaitement meublés, qui donnent une tournure contemporaine au style classique de la cantine japonaise.

@mrvn1

Per vedere cosa si cucina nelle cucine tradizionali delle nonne in Giappone !!

@didi.96

Gastronomia con anche tavoli all’interno che propone veri piatti giapponesi. Non troverete sushi qui ma piatti tipici della cucina giapponese

@carotesch

location: 6.5 menú: 6.5 (non troppo nei nostri gusti) servizio: 8.5 conto: 7

@bianca.costab

Gastronomia Yamamoto è un piccolo locale nei pressi della fermata di Missori, che si distingue per il chiaro intento di farci assaporare l’atmosfera legata ai ricordi d’infanzia di Aya, la proprietaria. Quei ricordi dolci, fatti di profumi e parole gentili, che solo la cucina dei nonni ci può lasciare; infatti le ricette del ristorante sono proprio quelle che Aya mangia a casa dei nonni in Giappone. Il menù cambia di tanto in tanto, ma in linea di massima potrete trovare onigiri (polpette di riso), gyoza (ravioli), vari don – fra cui uno dei gyuudon (ciotola di riso con manzo) più buoni che troverete a Milano e l’una-don (ciotola di riso con anguilla), insalata di patate, e sandwich giapponesi (da provare, se lo trovate, quello al tonkatsu). Fra gli antipasti ci sono anche verdure e diversi tipi di alghe, molto curiose per chi non le conoscesse. Qualunque cosa sceglierete cadrete in piedi; tutto è ottimo e i sapori sono davvero autentici. Ovviamente non ci sono sushi e sashimi, ed è giusto così; l’abbiamo detto fin dall’inizio, questa è cucina casalinga! All’ora di pranzo da Gastronomia Yamamoto troverete anche dei bento da asporto, oppure potrete selezionare qualcosa al volo al bancone gastronomia. In generale i prezzi sono nella norma per una location così centrale, ma come sempre i lunch set del pranzo sono ancora più convenienti. Se di pranzare nel ristorante, cercate di evitare l’orario di punta; il locale non è molto ampio, quindi dalle 13 alle 14 rischiate di trovare coda! Per lo stesso motivo, la sera ricordatevi di prenotare. Se siete in tanti, potrebbe anche esservi richiesto di indicare in anticipo cosa mangerete; un modo per il ristorante di organizzarsi al meglio, evitando inutili sprechi, ma anche – e soprattutto – un indice di quanto siano freschi e curati i piatti che mangerete! L’atmosfera e gli arredi di Gastronomia Yamamoto sono abbastanza semplici, ma di un gusto inconfondibilmente giapponese. Dalle pareti decorate ai portabacchette a forma di animaletti giapponesi, dai libri esposti al bancone alle illustrazioni appese alle pareti, agli oggettini giapponesi in vendita nel locale; tutto è scelto con criterio e contribuisce a creare un’atmosfera serena e armonica. Prendetevi anche un po’ di tempo per esaminare il menù; le descrizioni dei piatti sono molto intime e spesso raccontano aneddoti di vita famigliare che vi scalderanno il cuore. Gastronomia Yamamoto riesce perfettamente a fondere la propria identità e il racconto di se stessa con il gusto della cucina giapponese casalinga.

@nita77

Buonissima la cotoletta nel panino. Buonissimo il curry. Non mi sono piaciuti i noodle con le cipolle, dopo un po’ stomaca. Devo provare la ciotola con la carne.

@bianchifederica2

Provare: katsu sandu, unadon, mozuko, insalata di patate?

@gandini_alessia

Cucina giapponese autentica, meno cara di quanto si pensi

@cri.codecasa

Amazing authentic Japanese food in the very center of Milan. Loved every part of it! Reckoned everything. Fair prices.

@laura.odo

Gyu don: riso con manzo e stracciatella di uovo: alla kakola ricordava la sua infanzia in Siberia 🇷🇺 Curry rice con manzo: buono e delicato. Sandwitch katsusando: buono abbondante non indimenticabile, buona la salsa.

@salvatoreariano

La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.