Piazza dei Signori
Piazza dei Signori Piazza dei Signori Piazza dei Signori Piazza dei Signori Piazza dei Signori Piazza dei Signori Piazza dei Signori Piazza dei Signori Piazza dei Signori
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

346 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Visite #Monument #Place #Visita #Visitare
Ce qu'en disent les utilisateurs

"petites portes 🚪 Bouches de plaintes secrètes "

@or_du_temps

"egalement appelé "boche de leon" ont été utilisé pendant la renaissance pour rapporter les evenements de maniere secrete."

@malherbm

"Piazza dei Signori PIAZZA (cartina p254) Non poteva che essere Dante, il più alto rappresentante dell’Italia medievale, a dominare il centro della piazza che del Medioevo veronese è simbolo. Dante qui soggiornò durante il suo esilio, ospite di Cangrande della Scala; la statua che lo ritrae grave e pensoso non distrae però dalla magnificenza del contorno. In fondo a sinistra trovate la Loggia del Consiglio (cartina p254), o Loggia di Fra’ Giocondo, di cui non si conosce l’architetto ma che è uno splendido esempio di leggerezza rinascimentale: archi, bifore dorate, statue dei grandi veronesi di epoca romana contribuiscono all’eleganza di questo edificio che, terminato nel 1493, ha visto succedersi molti restauri. Al suo fianco, sulla sinistra, c’è un’arcata che porta in via Fogge, con la statua di Girolamo Fracastoro che regge una sfera di marmo, mentre sulla destra troverete il Palazzo del Governo (cartina p254), detto anche del Podestà: da ammirare l’originale portale del Sanmicheli, del 1532, con due facciate sovrastate da una massiccia merlatura. Pare che qui siano stati ospitati sia lo stesso Dante sia Giott"

@emanuele.brisciani

"Bocca delle denunce segrete (sotto gli archi)"

@alex_servolini

"https://lateteenlair.net/un-week-end-a-verone-que-faire-que-voir/"

@latete_enlair

"qui c'è una statua di Dante "

@crazydolce88

"iazza dei Signori: conosciuta anche come Piazza Dante è circondata da molti edifici collegati da splendide arcate e, al suo centro, sorge la grande statua dedicata proprio a Dante, alta tre metri, in marmo bianco di Carrara. Quando si entra nella piazza, passando da sotto l’Arco della Costa, si può ammirare la Domus Nova dove risiedevano i giudici veneziani. Ed ancora, la Loggia del Consiglio e il Palazzo degli Scaligeri, con le suggestive cornici merlate, il Palazzo del Capitanio (sempre scaligero) dalla caratteristica torre angolare e il Palazzo della Ragione, a cui si arriva attraverso un arco collegato alla piazza."

@rossella.grandi

"Statue of Dante, Lambert’s tower, jolis bâtiments avec détails architecturaux "

@valentine911

""Plus jolie place de Verone", bâtiments colores"

@fannyroullet13

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.