Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte
Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

493 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Spiaggia #Plage #Hotel #Natura #Ristorante
Ce qu'en disent les utilisateurs

"https://vm.tiktok.com/ZGJxWJfBk/"

@jaimenombela

"Visite abbaye + snorkeling (statue immergée)"

@alexangel_21

"Abbaye au bord d’une jolie crique"

@mathilde.carteron

"Belle balade… à faire hors saison"

@philideo

"Randonnée entre portofino et abbaye "

@mathilde.scheiber

"Old abbey dating back to the Middle Ages. Mildly interesting to visit but definitely an interesting architecture and a pretty double cloister."

@tippani_

"Passeggiata da Portofino a San Fruttuoso. Raggiungibile solo attraverso il parco naturale. 2 ore di camminata all’ombra."

@giulia.leso

"***Abbazia di San Fruttuoso e spiaggia***⁣ ⁣ La tradizione vuole che al santo apparve in sogno il luogo dove costruire la prima chiesa nel VIII sec d.C., questa meravigliosa insenatura dove scorre anche una sorgente di acqua dolce. ⁣ ⁣ La chiesa fu ricostruita nel secolo X come monastero benedettino e successivamente divenne proprietà della famiglia Doria che promosse dei lavori di restauro aggiungendo degli edifici. I Doria ne mantennero il possesso fino al 1983, anno in cui la famiglia stessa donò l'abbazia al @fondoambiente (FAI). ⁣ Le reliquie del santo e le tombe della famiglia rimangono ancora all'interno dall'Abbazia.⁣ ⁣ Il Torrione di avvistamento è oggi un piccolo albergo con poche camere, ma che regala un'esperienza indescrivibile. Si può pernottare anche alla Locanda del Parco di Portofino.⁣ ⁣ L'altra particolarità della spiaggia è sicuramente la statua di bronzo del Cristo degli Abissi che giace a circa 17 metri di profondità poco a largo dalla riva.⁣ La scultura é un omaggio a Dario Gonzatti, morto durante un'immersione, ed è stata realizzata da Guido Galletti nel 1954. Per la realizzazione vennero fuse medaglie, elementi navali e campane.⁣ ⁣ Il modo migliore per vederla è con delle immersioni, ma nelle giornate in cui l'acqua è più limpida è possibile intravedere le braccia rivolte verso il cielo anche facendo snorkeling."

@fuggodamilano

"Perfect stop for lunch break on the Camogli-Portovecchio 4h track"

@nchavotier

Approuvé par 2 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.