Casa 770

Casa 770

Via Carlo Poerio, 35 20129 Milan Italy

Enregistré par
51
utilisateurs
Principaux #tags

#Da vedere

#Cultura

#Architettura

#Da visitare

Vous êtes le propriétaire ?
Connectez-vous pour modifier vos informations et accéder à vos statistiques détaillées.
Accéder à votre espace
Ce qu'en disent les utilisateurs

unica copia in Europa della casa originaria di Brooklyn. Realizzata da una famiglia ebraica in fuga dalle persecuzioni. La famiglia poi ne realizzo diverse copie in tutto il mondo come punto di riferimento.

@LaAndre

La casa del rabbino Al numero 35 di via Carlo Poerio, a Milano, c’è una casa molto particolare, piena di fascino e mistero. Tutti la conoscono come “l’olandese” per le linee architettoniche che richiamano le abitazioni dei Paesi Bassi. Una caratteristica che attira l’attenzione essendo un’unicità rispetto alle altre case costruite secondo stili architettonici più consoni alla penisola italiana e alla tradizione meneghina. Ma l’aspetto singolare non è l’unica particolarità dell’abitazione: la copia dell’edificio è presente in tutto il mondo, in almeno dodici esemplari.

@g.tomasi93

Al 35 di via Poerio, troviamo un edifico in stile gotico. Si tratta di una delle 12 case al mondo costruita negli anni ’40 dalla dinastia di ebrei ortodossi, i Lubavitcher. Il rabbino Yoseph Yitzchok Schneerson acquistò l’edificio originale – identico a questo – al 770 di Eastern Parkway a Crown Heights, Brooklyn, una volta fuggito dalle persecuzioni naziste. Dopo di lui la casa fu abitata da suo genero, guida del movimento Chabad-Lubavitch e fondatore dei centri di incontro delle comunità Chabad nel mondo. Da allora, la Casa al 770, simbolo e cuore della comunità ebraica, venne replicata tale e quale in altre città. Dunque, oggi, la Casa 770 la trovate in New Jersey, a Cleveland, Los Angeles, in Canada, in Israele, in Brasile, Argentina, Australia, Cile e Ucraina. L’unica in Europa è a Milano, in via Poerio 35, in zona Porta Venezia dove la comunità Chabad è molto presente.

@dannatiarchitettipodcast

Tutti la conoscono come “l’olandese” per le linee architettoniche che richiamano le abitazioni dei Paesi Bassi. Ma l’aspetto singolare non è l’unica particolarità dell’abitazione: la copia dell’edificio è presente in tutto il mondo, in almeno dodici esemplari. L’abitazione è infatti una delle riproduzioni della “casa 770” edificio dell’Eastern Parkway di Brooklyn in America. La dimora fu la casa del rabbino Yoseph Yitzchok Schneerson acquistata dalla famosa dinastia di ebrei ortodossi dei Lubavitcher per fornire alloggio al religioso in fuga dalle persecuzioni naziste.

@partodamilano

Casa del Rabbino (una delle 12 copie di quella di Brooklyn, fatta per proteggere rabbino in figa da persecuzione nazista)

@ma.vors

La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.