Rilke trail
Rilke trail Rilke trail Rilke trail Rilke trail Rilke trail Rilke trail Rilke trail Rilke trail
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

34 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Passeggiata #Amici #Punto panoramico #Natura #Turismo
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Sentiero a partire dal Castello di Duino"

@silvia.turati

"Rilassante camminata con vista mare in territorio triestino (da Aurisina a Santa Croce) tra numerosi cespugli di salvia domestica da cui il sentiero prende il nome Avvicinamento: si raggiunge in auto Aurisina (Trieste) , si seguono le indicazioni per scuola media e si parcheggia l’auto nello spiazzo antistante.   Caratteristiche: camminata semplice  di 5 km totali (andata e ritorno) su sterrata non sassosa parallela alla strada costiera. Dislivello irrilevante. Effettuabile anche con passeggino da sterrato. Punti di ristoro ad Aurisina o a Santa Croce. Percorribile in tutte le stagioni, in autunno si colora dei colori caldi tipici  del carso e quindi ancora più apprezzabile.   Descrizione: lasciata l’auto si procede sulla strada asfaltata in discesa e si tiene la sinistra. Dove termina l’asfalto si vedono due percorsi, uno che scende indicato anche dal cartello” Sentiero dei pescatori” ed uno pianeggiante a sinistra, privo di cartellonistica ,ma che è il sentiero corretto da prendere. Si cammina  piacevolmente con costante vista mare e in un bel contesto naturale. Arrivati a Santa Croce la sterrata termina e prosegue con l’asfalto portando in paese. Il sentiero è percorribile ovviamente iniziando anche da Santa Croce. In questo caso l’imbocco è un po’ più difficile da trovare ( il paese è piccolo ma è un dedalo di viuzze). Seguire comunque le  indicazioni per strada costiera. Il ritorno avviene percorrendo a ritroso il percorso dell’andata.Una volta raggiunta  di nuovo Aurisina è possibile proseguire attraverso il “sentiero dei Pescatori” prima già citato che porta al mare. Dopo duecento gradini si arriva ad una  baietta di sassi, dove è presente un chiosco. Ritorno, in salita, sul sentiero dell andata. "

@frassoe

"sentiero passeggiata in bunker bellici con vista bella "

@claudiasardiello

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.