Phare de Pertusato
Phare de Pertusato Phare de Pertusato Phare de Pertusato Phare de Pertusato Phare de Pertusato Phare de Pertusato Phare de Pertusato Phare de Pertusato Phare de Pertusato
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

193 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Vue #Plage #A voir #Point de vue #Rando
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Con una forma che ricorda una nave in procinto di affondare, il Cap Pertusato può essere la meta di una bella passeggiata da Bonifacio. Il percorso lungo le falesie, che parte dalla sommità della montée Saint-Roch, è descritto nella lettura a p254. I 4 km che separano il capo dalla città possono essere per corsi anche in automobile, seguendo la D58 e poi girando a destra. Non ci sono parole per descrivere il panorama mozzafiato che si può ammirare sulle scogliere, sui fondali marini, sulle Îles Lavezzi e sulla cittadella di Bonifacio. Si tratta del punto che regala gli scorci più favolosi della città, in quanto – pur trovandosi sulla terraferma – offre una visuale simile a quella che si avrebbe dal mare. Se volete pernottare sul posto, il Domaine de Licetto (p250) farà al caso vostro. DA BONIFACIO AL FARO DI PERTUSATO Partenza: Bonifacio, dalla cima della montée Rastello verso la città alta, nella curva sulla sinistra Durata: andata e ritorno 2 h 30 min Dislivello: minimo Segnaletica: cippi alla partenza Difficoltà: assenza di zone ombreggiate; i bambini devono essere sorvegliati con molta attenzione, perché il sentiero passa vicino alle scogliere Lontano dal tumulto turistico di Bonifacio, questo itinerario costiero segue il profilo delle falesie situate a est della città e consente di ammirare spettacolari panorami sulle Bocche di Bonifacio. L’escursione inizia dalla rampa lastricata che si inerpica rapidamente fino sulla sommità della scogliera. Seguite il sentiero che costeggia la falesia, verso sud-est. Alla vostra sinistra si estende una bassa distesa di maquis, mentre sulla destra il dirupo a strapiombo sul mare si apre su fantastici scorci delle bianche scogliere. Nel giro di meno di 30 minuti sbucherete sulla D260, che vi porterà fino al semaforo marittimo e al faro, allontanandosi temporaneamente dall’orlo della falesia. Dopo aver oltrepassato alcune costruzioni, la strada scende descrivendo un ampio tornante, poi risale fino al semaforo marittimo, che raggiungerete in circa 45 minuti. Il percorso costeggia quindi una lunga insenatura a U, prima di arrivare al faro di Pertusato. Circa 50 m prima di raggiungerlo, incontrerete un sentiero che scende fino a una incantevole caletta di sabbia bianca e all’Îlot Saint-Antoine. Se all’andata avete avuto modo di apprezzare le falesie calcaree erose dal mare, al ritorno potrete invece ammirare la città vecchia di Bonifacio, adagiata in precario equilibrio sul suo promontorio, con le coste della Sardegna che si stagliano più a sud. Data l’assenza d’ombra e di fonti d’acqua, evitate le ore più calde della giornata."

@emanuele.brisciani

"du phare à Bonifacio. jolis points de vue. 3h a/r une partie route"

@maelys.voyage

"Descendre a qq metre du rocher du sous-marin sous phare"

@julou101

"A faire au coucher du soleil "

@suzie.anstett

"depuis bonifacio vers le phare sentier campu rumanilu balade vers a la plage à gauche du phare"

@gaylord.senard

"https://www.visorando.com/randonnee-la-boucle-du-capo-pertusato-a-bonifacio/"

@sseverac15

"Phare pas ouf, en rénovation sur le chemin pour aller à la plage de St Antoine"

@orlanelebel

"https://www.bonifacio.fr/plage/plage-de-santantoniu/"

@camillecouchard

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.