Spiaggia di Is Arutas
Spiaggia di Is Arutas Spiaggia di Is Arutas Spiaggia di Is Arutas Spiaggia di Is Arutas Spiaggia di Is Arutas Spiaggia di Is Arutas Spiaggia di Is Arutas Spiaggia di Is Arutas Spiaggia di Is Arutas
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

58 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Plage #Spiaggia #Beach #Strand #Mare
Ce qu'en disent les utilisateurs

"NO STABILIMENTI MA SI CHIOSCHI. MOLTO AFFOLLATA AD AGOSTO, ARRIVARE PRESTO. PARCHEGGIO A 8 EURO. FONDALE DEGRADA VELOCEMENTE MIs Aruttas Una delle spiagge più famose della penisola; è un arco di sabbia candida, lambita da limpide onde color acquamarina. Per anni, la sabbia di quarzo di Is Aruttas è stata prelevata per ricoprire il fondo degli acquari e arricchire le spiagge della Costa Smeralda, ma oggi per fortuna tale pratica è illegale. Da San Salvatore, lungo la strada principale che collega Oristano a Tharros, seguite la SP7 per 2 km in direzione nord, poi prendete la SP59 e procedete per 5 km verso ovest fino alla spiaggia. Varie centinaia di metri di mare turchese e granelli tondeggianti di quarzo finissimo, simile a chicchi di riso, declinato in una suggestiva escalation di colori, dal verde al bianco, passando per il delicatissimo rosa. Is Arutas è uno dei gioielli dell’area marina della penisola del Sinis, nel territorio di Cabras, a poco più di dieci chilometri a nord dal centro abitato. È una spiaggia perfetta per chi ama rilassarsi in una natura da sogno: la raggiungerai passando per il villaggio di San Salvatore, noto per la Corsa degli Scalzi e come location da cinecittà per alcuni ‘spaghetti western’. Porta con te macchina fotografica e maschera subacquea: il fondale, profondo fin dai primi metri, assume un colore verde intenso e azzurro che si trasforma in blu. La limpidezza delle acque ti permetterà una chiara visuale sulla vita delle specie marine che le popolano. Vedrai banchi di piccoli pesci confidenti che timidamente ti si avvicinano dalle formazioni di posidonia e andrai alla scoperta di tesori naturali sommersi. In alcune calette della lunga spiaggia, invece, potrai ammirare tratti di costa con sabbia formata da bianchissimi chicchi di riso e un acqua pulitissima e cristallina. Come tutto il litorale di questa parte del golfo di Oristano, è uno dei luoghi più frequentati dagli appassionati di wind e kite surf. Avrai a disposizione parcheggio, chiosco-bar e area campeggio. Poco più a nord di Is Arutas, c’è una perla ‘gemella’: fine sabbia dorata con piccolissimi ciottoli di quarzo bianco e rosa caratterizzano anche Mari Ermi, le cui molteplici sfumature cangianti si estendono per due chilometri e mezzo, sino a Porto Suedda, dove affiorano rocce che nascondono un’altra spiaggetta. Di fronte scorgerai la forma caratteristica dell’isola di Mal di Ventre, un paradiso naturalistico protetto, dove nidificano le tartarughe marine e nei cui abissi si celano relitti di ogni epoca"

@emanuele.brisciani

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.