Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour
"La sede rionale della Biblioteca Comunale di Milano presso il parco Sempione, costruita negli anni Cinquanta, è un'opera esemplare dell'uso del cemento armato a vista. La struttura è composta da una sottile membrana autoportante di soli otto centimetri di spessore, resa resistente grazie alle piegature radiali che si estendono dal centro a una corona esterna di montanti triangolari, creando una lastra monolitica. Questa soluzione permette ambienti interni senza supporti verticali, ideali per una biblioteca, con ampie vetrate che offrono illuminazione naturale e vista sul parco. Gli interni, pavimentati in vipla, erano arredati con sedute in lastex e tavoli in legno e formica. L'edificio è arricchito da opere d'arte, tra cui la scultura "Lettrice" di Francesco Somaini, un'opera astratta di Bruno Munari, una tarsia marmorea di Mauro Reggiani e un bassorilievo in cemento di Umberto Milani. L'edificio, originariamente costruito come "Padiglione di soggiorno" per la X Triennale di Milano nel 1954, ospitava inizialmente un bar, poi smantellato. Fu realizzato insieme al "Bar Bianco" di Riccardo Griffini, creato per la distribuzione di bevande per bambini nel parco Sempione. Sebbene il Bar Bianco esista ancora, ha subito molte modifiche nel tempo. Nel 2011, il padiglione è stato restaurato, con la pulizia delle superfici in cemento armato."
@giorgiamarzagora
"Pochi posti, però bei libri e bella d’estate perché puoi studiare fuori. Fanno anche degli incontri carini a cui ti devi prenotare"
@francescoguerra1996
"Lun dom chiusa Mar Gio 09-14 Mer Ven 14-19"
@caty_chiavaroli