Cagliari Cathedral
Cagliari Cathedral Cagliari Cathedral Cagliari Cathedral Cagliari Cathedral Cagliari Cathedral Cagliari Cathedral Cagliari Cathedral Cagliari Cathedral Cagliari Cathedral
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

157 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Monument #Visite #Chiesa #Visita #Architecture
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Cattedrale di Santa Maria CATTEDRALE (cartina p60; %070 864 93 88; www .duomodi cagliari .it; Piazza Palazzo 4; h8-12 e 16-20 ott-mag, 8-20 giorni feriali, 8-13 e 16 .30-20 .30 giorni festivi giuset) L’elegante cattedrale duecentesca di Cagliari domina maestosa Piazza Palazzo. A eccezione della torre campanaria a base quadrata, ben poco rimane dell’originaria struttura gotica: la lineare facciata in stile romanico pisano è un’imitazione del XX secolo, realizzata tra il 1933 e il 1938. All’interno, quella che un tempo era una chiesa gotica si rivela un trionfo di arte barocca, risultato di un radicale rifacimento risalente alla fine del Seicento. Le volte sono decorate da vivaci affreschi, e le cappelle laterali sono un tripudio di ornamenti scultorei. La massima espressione dello stile barocco si ha nella Cappella di San Michele, la terza sulla destra, in cui un’elaborata scultura raffigura san Michele che con espressione serena ricaccia i diavoli nell’inferno. Presso la porta centrale, notate i due pulpiti in pietra, scolpiti da Guglielmo da Pisa tra il 1158 e il 1162; in origine formavano un unico ambone, che si trovava nel Duomo di Pisa e fu donato alla città di Cagliari nel 1312. Successivamente fu diviso nei due pulpiti da Domenico Spotorno, l’architetto incaricato del rifacimento barocco dell’edificio nel XVII secolo, e i grandi leoni in pietra che ne costituivano la base furono rimossi e posti accanto all’altare, dove si trovano tuttora. Sotto l’altare c’è il Santuario dei Martiri, l’unica tra le diverse sale sotterranee della chiesa aperta al pubblico. Scolpito nella roccia, il santuario prende il nome dai 179 martiri le cui reliquie sono custodite al suo interno e, con le sue intricate decorazioni scultoree, è di grande effetto."

@emanuele.brisciani

"Parmi les plus belles œuvres architecturales religieuses jamais vues."

@clemence.quinonero

"il trentino verde: toeristentrein midden Sardinië "

@rinus

"Cripta (bella bella) gratis + campanile a pagamento (vista città 360º)"

@eleonora.soro7

"Cattedrale di Cagliari. Bellissima la cripta"

@fedeferri93

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.