St. Patrick's Well
St. Patrick's Well St. Patrick's Well St. Patrick's Well St. Patrick's Well St. Patrick's Well St. Patrick's Well St. Patrick's Well St. Patrick's Well St. Patrick's Well
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

249 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Architettura #Monumento #Visita #Arte #Vacanza
Ce qu'en disent les utilisateurs

"proposito della sua storia, questo “pozzo” venne costruito da Papa Clemente VII che, dopo il saccheggio di Roma, era fuggito proprio a Orvieto. Il progetto venne commissionato a Giuliano da Sangallo il Giovane nel 1527 e fu una vera e propria opera di ingegneria. A proposito, ho raccolto alcune informazioni curiose. Il pozzo è profondo 54 metri ed è stato completamente scavato nel tufo, roccia molto dura da lavorare. Ha un diametro di 13 metri. Vero capolavoro sono le due scale elicoidali: c’è una rampa per salire e una per scendere, ognuna collegata a due porte differenti; le scale sono collegate sul fondo del pozzo da un camminamento. I gradoni per scendere sono 248 e su essi affacciano in totale 72 finestre. Ma perché è stato costruito? Il Papa voleva che Orvieto fosse sempre provvista d’acqua nel caso fosse sotto assedio, così da poter rimanere autosufficiente per molto tempo. Sul fondo del pozzo vedrete appunto l’acqua che deriva da una sorgente naturale e si mantiene a quel livello grazie ad un emissario che fa defluire quella in eccesso. Ultima cosa: perché si chiama Pozzo di San Patrizio? Inizialmente si chiamava Pozzo della Rocca e solo nell’800 prende il suo attuale nome, datogli dai frati del Convento dei Servi che si ispirarono alla leggenda del Santo Patrizio. La leggenda narra infatti che il Santo si ritirava in preghiera in una cavità, sul fondo della quale c’era l’ingresso del Purgatorio. La visita al Pozzo di San Patrizio A proposito della visita, è davvero una figata!! Una volta superata la porta di accesso, si inizia la discesa e più si va giù più il pozzo si fa buio e l’aria fresca e umida. Arrivati sul fondo si passa su una passerella e lentamente si riprende a salire dall’altra scala, in modo tale che non si incontrino mai le persone che scendono. Un tempo, per recuperare l’acqua, da queste scale vi passavano anche i muli. Il costo del biglietto è di 5€"

@rachii

"En brunn som man kan gå ner i, 60 m djup och 13 m bred"

@qrahnwa

"54 m prondità x 13 m diametro - ingresso 5€"

@andrew147

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.