La Scarzuola
La Scarzuola La Scarzuola La Scarzuola La Scarzuola La Scarzuola La Scarzuola La Scarzuola La Scarzuola

La Scarzuola - Ville idéale, architecture et nature en Umbria

La Scarzuola est une « ville idéale » conçue et construite par Tomaso Buzzi, un architecte renommé. Située sur le site d'un ancien couvent franciscain, elle abrite sept théâtres surréalistes, une acropole, des grottes et des reproductions de bâtiments célèbres tels que l'Arc de Triomphe et le Parthénon. Cette architecture assurda offre une expérience de voyage métaphysique. La visite de cette ville pittoresque et onirique est une expérience à ne pas manquer. Réservez votre visite dès maintenant pour découvrir cette cité idéale construite par Tomaso Buzzi, au cœur de la nature en Umbria.

Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

740 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Museo #Visita #Architecture #Architettura #Natura
Ce qu'en disent les utilisateurs

"La “città ideale” di Buozzi"

@sofia_volereepotere

"Da visitare città onirica "

@onlykikka

"Montegabbione in Umbria. "castello" particolare da visitare "

@katia1093

"Città ideale di Buzzi. Provincia di Terni in Umbria. visita da prenotare al costo di 10€."

@giuliamf

"Una località rurale dell’Umbria nasconde un tesoro: è la Scarzuola, il luogo dove Tomaso Buzzi costruì la sua Città Ideale. Questa surreale ed eccentrica costruzione si trova nel comune di Montegabbione nascosta tra le colline umbre, e fu famosa per essere stato dimora di San Francesco d’Assisi. Ma non solo, questo luogo segreto dell’Umbria vi sorprenderà per una meravigliosa costruzione, la città ideale di Tomaso Buzzi. Nel 1956 il convento e tutta la proprietà circostante vennero acquistati dall’architetto milanese Tomaso Buzzi che edificò una straordinaria costruzione surreale: la Città Ideale. L’artista tracciò un percorso ricco di simbolismi basato sul poema illustrato italiano “Hypnerotomachia Poliphili”: un viaggio iniziatico alla scoperta di noi stessi. L’opera è formata da costruzioni raggruppate in sette scene teatrali, sette rappresentazioni sceniche. Buzzi progettò e costruì la città ideale come una grande scenografia teatrale in cui sono presenti: Villa Adrian, Villa d’Este (Tivoli), i sette edifici nell’Acropoli (Partenone, Colosseo, Pantheon, Piramide, Torre dei Venti, Tempio di Vesta, la torre dell’orologio di Mantova) e Bomarzo. La Scarzuola è un parco privato ed è obbligatoria la prenotazione in cui dovrete indicare giorno e orario della visita. La visita dura circa due ore, sarete accompagnati a Marco Solari, proprietario della Scarzuola e nipote di Tomaso Buzzi alla scoperta di questo luogo incredibile che fonde esoterismo, spiritualità, storia e astrologia. Il costo del biglietto è di 10 euro a persona. "

@rorimellow

"cittadina '900 costruita secondo i canoni ideali del rinascimento e esoterici "

@cristina.recalcati

"Muss schauen, ob man rein kann"

@janpanev

"Per vederlo, devi prenotare la visita guidata al costo di 10 euro (via telefono, mail o sito web). 🙈 La guida è un personaggio super particolare ma non vogliamo spoilerare nulla. Diciamo che dovrete armarvi di (molta) pazienza. ⏰ gli orari della visita guidata dipendono dal periodo dell’anno (nel periodo caldo dell’estate è disponibile solo un tour alle 11 di mattina)."

@ludovica.23

"Solo con tour guidato, 10€ biglietto, meglio prenotare"

@vivianagia

"La città ideale nei boschi di Montegiove - percorso fisico morale ed esoterico "

@andrew147

"uno dei borghi più belli d'italia"

@luluuuuu

"Costruzione surreale che replica un concetto di città ideale con scale, passaggi attorcigliati, palcoscenici e attorcigliati. Casa privata, prenotazione obbligatoria "

@leo.anti

"Vecchio convento ristrutturato da un architetto con sette strutture architettoniche paricolari. https://www.instagram.com/p/CRb5ePZKU2H/?utm_medium=copy_link"

@le.avventuriere

"Nascosto tra le colline umbre c'è un segreto: è la Scarzuola, il luogo dove Tomaso Buzzi costruì la sua Città Ideale. Questa surreale ed eccentrica costruzione si trova nel comune di Montegabbione ed è una delle vostre prossime mete. "

@francescokiar

"cittá ideale progettata nel '500 molto carina"

@eleonora.corvatta

"Castello teatro pubblicità Gucci"

@dandas

"Prenotazione obbligatoria "

@lillidellacasa

"un villaggio costruito tra il 1958 e il 1978 dall’architetto milanese, realizzò finte rovine, piscine, anfiteatri e architetture"

@asdloli

"Città ideale di Tomaso Buzzi"

@ipaziarossi

Approuvé par 1 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.