Milanosport - Centro Balneare Scarioni
Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour

"Il centro balneare sportivo Franco Scarioni è stato progettato dagli architetti Egizio Nichelli e Gino Bozzetti, dopo il periodo di Luigi Secchi all'Ufficio tecnico del Comune di Milano e prima dell'arrivo di Arrigo Arrighetti. Situato nel quartiere Niguarda, il complesso si estende su un lotto di 28.000 metri quadrati e comprende due edifici rettangolari disposti perpendicolarmente. L'edificio a est ospita un bar, la direzione, gli uffici, la portineria, il pronto soccorso, la cassa e i depositi, mentre il braccio sud è dedicato agli spogliatoi, alle docce e a un ristorante. Sono presenti quattro piscine destinate a diverse attività, tra cui tuffi, gare olimpioniche, corsi per principianti e per bambini. Nonostante la sua rilevanza, quest'opera è poco conosciuta e spesso trascurata dalla critica. È interessante per la sua capacità di accogliere circa seimila bagnanti e per la qualità degli spazi. Le linee orizzontali degli edifici si armonizzano con le piattaforme per i tuffi, mentre il progetto paesaggistico di Romano Beretta arricchisce l'area. Le strutture in cemento armato, progettate dall'ingegner Armando Edallo, si distinguono per i loro sbalzi e i pilastri scultorei, rappresentando alcune delle più eleganti realizzazioni dell'epoca."
@giorgiamarzagora