Reserva Natural do Estuário do Sado
Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour
"La Riserva Naturale dell’Estuario del Sado presenta altre attrazioni: i delfini, che ci accompagnano nelle gite in barca, e le più di 250 specie di uccelli che si possono avvistare, e che ne fanno un luogo magnifico per il birdwatching. Uno dei punti migliori per l’osservazione degli uccelli è il Moinho de Maré da Mourisca, un mulino a marea. Per conoscere a fondo il fiume Sado, si suggerisce una gita con i galeões do sal, tradizionali imbarcazioni a vela che navigano sul fiume fino alla Serra da Arrábida, o anche a bordo di un peschereccio. Il contrasto fra il candore delle saline, l’azzurro del fiume, il verde delle pinete e il colore giallo oro della sabbia sono garanzia di una splendida escursione. In autunno e in inverno, i fenicotteri coprono l’estuario con un manto rosa e in primavera e in estate i chilometri di sabbia della penisola di Troia diventano uno dei luoghi preferiti per sfuggire alla routine quotidiana. Le cicogne bianche, che nidificano sui campanili e sui camini più alti, sono una presenza abituale e familiare per la popolazione locale. Gli uomini, qui, hanno sempre seguito il corso del fiume Sado, che scorre da sud verso nord, al contrario di quanto accade con gli altri fiumi portoghesi, per sfruttare i doni della natura, sviluppando attività come la pesca, l’estrazione del sale, o la coltivazione del riso. Con un po’ di fortuna, l’escursione sarà rallegrata dall’emblema dell’estuario – i delfini, che seguono le barche con i loro salti spettacolari. Per avere una visione diversa dell’estuario, una buona idea è sorvolarlo in mongolfiera, un’esperienza indimenticabile."
@
"Village de Carrasqueira / port "
@
"Plus de 250 especes d'oiseaux"
@roammates