Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Approuvé par 1 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
"Due stelle Michelin. E’ possibile anche alloggiare in struttura. "
@abarba
"3 stelle - Dani - vicino allo scoglio"
@alessandro.a
"3 stelle Michelin Masterchef da provare la triglia assolutamente "
@davidev3p0
"Visto â Masterchef 3 stelle Michelin Hanno anche camere "
@niken
"Visto Masterchef 25 - 3***"
@
"Prendere le linguine alla nerano "
@
"wonderful place to stay … amazing dinner chef Antonio - son Fabrizio Mellino brought this famous Michelin starred restaurant to the ultimate recognition, adding his magic touch to a long family history of excellence. Local ingredients are transformed into creative wonders that delight the eye and the palate. Add to that a beautiful place suspended over the sea, a great wine list and an impeccable service under the baguette of father Antonio, and you have the receipe for an unforgettable night"
@regula.ferrari
"Si arrivée en bateau possibilité de navette par le restaurant et amarrage gratuit "
@
"3 Michelin stars 2025 Chef Fabrizio Mellino This restaurant’s 40-year history began with present owner-chef Fabrizio Mellino’s grandfather, who ran a small business selling eggs from his own hens. From this, he decided to branch out and open a pizzeria “four steps from the sea” (hence the name Quattro Passi), which over the years his son Antonio and now his grandson Fabrizio have transformed into a temple to Mediterranean cuisine. Flavours, strong technique and quality ingredients combine to create an exciting feast for the tastebuds which finishes with a selection of small chocolate eggs with unusual flavours such as roquefort, rocket, chilli pepper and lemon. A host of different influences (the sea, the Sannio region, France, Japan) and ingredients (San Marzano tomatoes, Amalfi lemons) come together in Fabrizio’s cuisine, resulting in dishes that are simple, delicious and full of flavour. It’s not an easy journey to Marina del Cantone, but once here you’ll be warmly welcomed by Raffaele and his team, after which you can sit back and enjoy a truly memorable dining experience."
@nchavotier
"« Ce restaurant de Nerano étoile au Michelin revisité les classiques de la cuisine familiale avec originalité. »"
@claire.b69
"https://guide.michelin.com/fr/fr/campania/marina-del-cantone/restaurant/quattro-passi"
@
"Marisa May recommendation "
@
"grandi soddisfazioni a chi si siede alla sua tavola, ma anche di chi desidera bere al meglio, perché con le millecinquecento etichette a disposizione , conservate in una cantina in pietra vulcanica, è impossibile non trovare la bottiglia giusta. Tra i piatti, tutti molto buoni, la freschezza del fiore di calamaro con tartare di scampi, caviale e acqua di mela verde."
@
"2 étoiles, cuisine superbe avec vins et alcools raffinés "
@
"Chef : Fabrizio Mellino dans la foulée du père Antonio Cave fabuleuse"
@franck.ailloud
"Uno dei migliori ristoranti d’Italia"
@
"2 Stelle Michelin (€ 75/200) - Cucina Mediterranea e Italiana"
@
"https://instagram.com/quattropassi_nerano?utm_medium=copy_link"
@valedi
"Siamo nella frazione di Nerano, nel comune di Massa Lubrense, in provincia di Napoli. Qui, di fronte al mare, in Via Amerigo Vespucci, sorge Quattro Passi. Il ristorante, due stelle Michelin, deve la sua notorietà al mitico chef Tonino Mellino, che ha reso Quattro Passi meta obbligata per gli appassionati di fine dining avendo deliziato per oltre trent’anni i palati di appassionati gourmet e non. Le redini della cucina, ormai da qualche tempo, sono saldamente in mano a Fabrizio, figlio di Tonino. Classe 1991, Fabrizio ha trascorso 4 anni a Lione, alla scuola di Paul Bocuse, lavorando poi in ristoranti come il Louis XV, Les Terrasses d’Uriage e Quique Dacosta, e trascorrendo un breve periodo in Giappone. Tornato a casa ha dapprima affiancato Tonino per poi imprimere un’impronta personale alla cucina del ristorante. Alla materia prima di grande qualità e ai piatti di grande tradizione si sono uniti energia creativa e raffinata tecnica di cucina con il risultato di piatti in cui l’estrazione e la nitidezza dei sapori sono caratteristiche distintive. Una cucina che sintetizza scuola e disciplina francese, creatività italiana ed eccellenza dei prodotti di un territorio unico, declinati in maniera essenziale (alla maniera di Tonino insomma) e accostati tra loro in modo creativo. Una cucina che attinge a piene mani dal pescato di eccelsa qualità della Terre delle Sirene sempre associato a prodotti dell’orto (molti dei quali coltivati in proprio). Non potevo farmi mancare il percorso da dodici portate (200 euro), anche se riconosco che tutti i piatti della carta mi avevano tentato. Dopo il meraviglioso e gustoso benvenuto, è arrivata una serie di piatti strepitosi come il Fiore di loto di calamari, caviale oscietra, tartare di scampo e acqua di mela verde, il Fusillone al riccio di mare, crema pasticciera salata e gambero crudo, il Risotto ai germogli di pisello e la Pezzogna, acetosella e limone insieme agli indimenticabili Ostrica, carciofi e cipolla, Gambero con squame croccanti maritato in tutti i sensi, finger lime e menta, Linguine alla Nerano (col Parmigiano), Galletto rosso Santa Croce del Sannio ai carboni, nido di patate scalogno, tartufo e salsa zingara e Pistacchio e zafferano con pralinato alle nocciole di Avella. Occhio alla carta dei vini, con ricarichi corretti, in cui non mancano chicche importanti. Da visitare la cantina. E se la cucina è straordinaria l’ospitalità non è da meno. Ci si sente a casa dal momento in cui si parcheggia l’auto. In più il luogo è fatato. La terrazza panoramica in cui ho pranzato si affaccia sulla splendida baia di Marina del Cantone. Quattro Passi è anche un resort, dotato di otto camere. Basterebbe la gentilezza della signora Rita, consorte di Tonino, a farti venire voglia di tornare. Poi assaggi i piatti e sei costretto a pianificare quando sarà la prossima volta!"
@
"Senz'altro un ottimo ristorante, ma in zona ne riproverei prima altri. Molto piacevoli le camere da letto. "
@
" Restaurant guide Michelin "
@
"tre forchette gambero rosso"
@