Osteria Altran
Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?

Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.

Signaler une erreur
Propriétaire de ce lieu ?

Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.

mapstr icon Modifier les informations de votre lieu
La communauté mapstr
Enregistré par

51 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Ristorante #Restaurant #Michelin #🌟 #Star
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Siamo a Ruda, nella provincia di Udine, non lontani da Trieste. In piena campagna friulana, in quella che era un’azienda agricola, sorge l’Osteria Altran. L’ambiente ù accogliente con grande cura dei particolari: arredi classici, mobili vintage, caminetto, tappeti, tessuti caldi e pregiati che coprono poltrone e sedie. La sala principale, a cui si accede da una sala-biblioteca con libri di cucina e tavolo grande che si presta per piccoli eventi privati, ù spaziosa e sobriamente arredata. Ci sono solo quattro ampi tavoli che conciliano il rilassamento e la voglia di mangiare e bere bene. C’ù anche un ampio portico esterno che viene utilizzato nella bella stagione. Guido Lanzillotti ù il padrone di casa di questo locale che ha il fascino della casa di amici fuori porta. Ai fornelli Alessio Devidù da molti anni al fianco di Guido. La sua ù una cucina che propone piatti legati alla tradizione del territorio, interpretati con originalità senza rifuggire da qualche contaminazione, una cucina fatta di materie prime eccellenti non solo a chilometro zero, ma anche provenienti dall’estero, tecnica raffinata e fantasiosi impiattamenti. Tanti i piatti rimasti impressi nella mia memoria visiva e gustativa: a cominciare dai Calamari farciti con crema di dentice, cremoso al limone e maionese al nero; e poi la strepitosa Zuppa di ‘canoce’, maltagliati ai gamberi, seppie e lattuga di mare; senza contare il Medaglione di manzo in camicia di coda di bue brasata e salsa di rapa rossa. Fornita la cantina, ricca di chicche del territorio, gestita con competenza da Guido, che ha la capacità di farti sentire un amico in visita nella sua casa di campagna. Menu di sette portate a 120 euro. Stessa spesa se si va alla carta. Per un milanese ù un posto un po’ fuori mano, ma se si passa da quelle parti ù da non perdere."

@

"In un paesino ad una quarantina di chilometri da Trieste, sorge l'Osteria Altran, piccolo angolo gourmet per buone forchette immerso nel verde della campagna friulana. In quella che un tempo era una semplice azienda agricola, il patron Guido Lanzellotti ha saputo dar vita ad un locale apparentemente rustico - in realtĂ , squisitamente romantico - dove gustare una cucina moderna che punta sulla qualitĂ  delle materie prime e sulla loro esaltazione. La nuova sala-biblioteca con libri di cucina si presta per piccoli eventi privati, un aperitivo all'arrivo o un distillato a fine pasto."

@

"Osteria stellata e
stupenda. Piatti del territorio accompagnati da una cantina con selezione di Gravner semplicemente da paura! Ospitalità come a casa e una cucina stellare..forse la miglior scoperta del 2021 per me! Da provare e poi ritornare! "

@emrubino

"Ristorante che regala un percorso culinario tra terra e mare in grado di valorizzare il territorio friulano in una sintesi bilanciata e vincente. Ottimo per un’occasione speciale. Servizio impeccabile ed ottimo abbinamento vini. "

@francesca.campochiaro.93

Autres lieux Ă  voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.