Minoan Palace of Knossos
Minoan Palace of Knossos Minoan Palace of Knossos Minoan Palace of Knossos Minoan Palace of Knossos Minoan Palace of Knossos Minoan Palace of Knossos Minoan Palace of Knossos Minoan Palace of Knossos
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

184 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Musée #Monument #Museum #Visit #Visite
Ce qu'en disent les utilisateurs

"“Palazzo di Cnosso SITO ARCHEOLOGICO (2810 231940; http://odysseus.culture.gr; Knossós; interi/ridotti €15/8, con il Museo Archeologico di Iráklio €16/8; 8-20 apr-ott, fino alle 17 nov-marzo; ; 2) Il sito archeologico più importante di Creta è Cnosso, centro principale della civiltà minoica, situato appena 5 km a sud di Iráklio. Lo scenario è estremamente suggestivo e le imponenti rovine e ricostruzioni comprendono un gigantesco palazzo (v. Palazzo di Cnosso), cortili, appartamenti privati, bagni, affreschi dai colori vivaci e molto altro. Il Primo Palazzo (costruito tra il 2000 e il 1900 a.C.) fu distrutto da un terremoto intorno al 1700 a.C. e ricostruito su un progetto ancora più grandioso e sofisticato del primo. Il Secondo Palazzo fu poi danneggiato intorno al 1450 a.C., epoca in cui venne occupato dai micenei, per poi essere distrutto intorno al 1370 a.C. Gli scavi vennero iniziati nel 1878 dall’archeologo cretese Minos Kalokerinos e proseguirono dal 1900 per più di 30 anni grazie all’archeologo britannico Arthur Evans (1851-1941), che restaurò alcune parti del sito. Le ricostruzioni di Evans hanno riportato in vita le parti più significative del Palazzo, tra cui le colonne, che sfoggiano un’intensa tonalità tra il rosso e[…]” Grecia mia: Il Palazzo di Cnosso è il simbolo dell’isola ed è forse secondo per fama solo al Partenone di Atene, tra i siti di interesse storico nazionale. Si trova appena 5 km fuori della città di Heraklion, ed è parte integrante di una vera e propria antica città. Cnosso fu abitata già durante il periodo neolitico (6000 a.C.), ed è proprio sulle rovine di quell’originale insediamento che fu costruito il primo palazzo minoico, nel 1900 a.C. Qui regnò la dinastia di Minosse, e la visita è davvero emozionante. Tenete libera una mezza giornata, per godere con calma di tutto quello che c’è da vedere."

@emanuele.brisciani

"Magnifiques ruines de la Grèce antique."

@vincenttim91

Approuvé par 1 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.