Certosa
Certosa Certosa Certosa Certosa Certosa Certosa Certosa

Certosa di Pavia - Abbazia e Museo Rinascimentale

La Certosa di Pavia, également connue sous le nom de Chiesa sconsacrata, est un monument historique situé à 8 km de la ville, au cœur de la campagne lombarde. Gérée par les bénédictins, cette abbaye Circestense est un chef-d'œuvre du Renaissance italienne. Elle abrite les tombeaux des familles Sforza-Visconti et des cloîtres de clôture magnifiques. L'atmosphère sereine et suggestive de la Certosa di Pavia en fait un lieu incontournable à visiter lors de votre séjour. Découvrez l'histoire et l'art de cette abbaye en explorant ses salles et en admirant les œuvres des célèbres artistes de l'époque. Profitez de la tranquillité et de la beauté architecturale de ce site exceptionnel lors de votre visite en Lombardie.

Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

172 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Chiesa #Visita #Museo #Monument #Visitare
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Chiesa sconsacrata, Demanio dello stato. É luogo silenzioso e affascinante. Gestita dai benedettini, é abbazia Circestense. Da visitare, per le tombe Sforza-Visconti e per i chiostri di clausura meravigliosi. Aria serena, atmosfera suggestiva."

@vincenzo.garofalo

"“A 8 km dalla città, in mezzo alla campagna, vi troverete davanti uno dei massimi capolavori italiani del Rinascimento: la Certosa di Pavia (0382 92 56 13; www.certosadipavia.it; Via del Monumento 4; 9-11.30 e 14.30-16.30 mar-dom nov-feb, 9-11.30 e 14.30-17 mar-dom marzo e ott, 9-11.30 e 14.30-17.30 mar-dom apr e set, 9-11.30 e 14.30-18 mar-dom mag-agosto) . Questo magnifico esempio di arte corale che vide all’opera i più noti pittori, scultori e artigiani dell’epoca, venne fatto realizzare a partire dal 1396 da Gian Galeazzo Visconti, duca di Milano, per esaudire un ex voto fatto dalla sua seconda moglie, Caterina, e allo stesso tempo per erigere un mausoleo che mostrasse la grandezza della famiglia. Ma ci vollero più di due secoli per portare a termine il progetto originario di Bernardo da Venezia, che venne in seguito modificato: 200 anni in cui gli stili architettonici e decorativi si susseguirono (passando dal gotico al rinascimentale), i lavori andarono a singhiozzo e le guerre che interessarono questo angolo di Lombardia colpirono anche la Certosa delle Grazie. Superato il vestibolo sarete subito abbagliati dal candore della facciata, forse l’elemento più appariscente[…]” Passi di Lombardia (Italian Edition) William Dello Russo Il materiale potrebbe essere protetto da copyright."

@emanuele.brisciani

"Qui il 16 agosto 2022 con Francesco"

@krisma

"Très belle bâtisse à découvrir si vous avez une voiture car peu accessible en train."

@bloomfeelings

"La Certosa di Pavia è quel tipo di gioiello architettonico che non si può non visitare almeno una volta nella vita. La prima pietra venne posata nel 1396 da Gian Galeazzo Visconti, che voleva costruire uno spettacolare mausoleo sepolcrale della dinastia milanese. Ci volle quasi un secolo perché la Certosa fosse completata e il risultato è una somma di stili e apporti artistici differenti davvero unica. Oggi ospita una piccola comunità di monaci cistercensi (non mancate di fare un salto al loro shop alla fine della visita!). La Certosa è visitabile gratuitamente e vi consigliamo di non farlo da soli, ma di affidarvi alle visite guidate che i monaci organizzano nel weekend ogni mezz’ora durante l’orario di apertura. Se avete ancora tempo, a pochi chilometri c’è Pavia, con un centro storico di tutto rispetto: al Castello Visconteo ci sono quasi sempre mostre temporanee molto interessanti e merita un salto anche lo straordinario Ponte Coperto."

@sara.cumaro

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.