Pozo de los Humos
Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour
"Poiché abbiamo seguito il corso del Río Duero dalla sua sorgente nella Sierra de Urbión, serve un saluto come si deve nel momento in cui il fiume lascia Castiglia e León e prosegue verso il mare. Il posto perfetto per un addio è il Parque Natural Arribes del Duero. Qui il Duero attraversa per 100 km un paesaggio caratterizzato da canyon che segnano il confine tra Spagna e Portogallo, e i modi per approfittare di questo scenario sono innumerevoli. I sentieri escursionistici e per mountain bike portano agli spettacolari punti panoramici di Mirador del Fraile e Picón de Felipe, sotto i quali, 500 m più in basso, il fiume, serpeggiando, ha scavato il canyon più profondo di tutta la Spagna. Con una cascata alta 50 m detta Pozo de los Humos (pozzo di fumo) e capanni di pastori dai tetti in paglia a Torregamones, avrete molto da esplorare. Sarebbe un peccato, però, non scendere sul fiume: si può fare con Environment Cruise, che offre commenti in spagnolo e portoghese. Attenzione alla sfuggente cicogna nera, un visitatore estivo tra altre 200 specie di uccelli, 47 di mammiferi e 27 di rettili avvistabili nel parco. Con il suo microclima mediterraneo, la zona è famosa per i vini, quindi completiamo il tour sul Río Duero con una degustazione di Arribes DO nelle cantine di Fermoselle."
@