Ristorante Uzbek: l'authentico ristorante etnico uzbeko a Milano
Fondé en 2023 par une équipe passionnée, le Ristorante Uzbek est situé dans le quartier Via Carlo Farini à Milano. Ce ristorante etnico et russo s’est rapidement imposé comme une référence pour les amateurs de cuisine uzbeka traditionnelle, offrant une expérience culinaire authentique et conviviale. Les propriétaires, soucieux de préserver l’esprit de l’Uzbekistan, ont voulu créer un lieu où se mêlent saveurs, histoire et convivialité.
Ce restaurant se distingue par ses spécialités telles que le plov, la soupe lagman, ainsi que les raviolis pelmeni, qui reflètent la richesse de la cuisine uzbeka. La carte propose également des options russes et géorgiennes, permettant aux convives de découvrir un éventail de saveurs variées. La qualité des ingrédients, le service attentionné et la sélection de vodka unique font du Ristorante Uzbek une adresse incontournable pour une expérience gustative complète.
L’ambiance du lieu est à la fois folklorique et élégante, avec un décor soigné qui évoque l’Orient tout en restant moderne. Les tables en bois, les tissus colorés et l’éclairage tamisé créent une atmosphère chaleureuse et intime, idéale pour partager un repas entre amis ou en famille. Le cadre reflète parfaitement l’esprit d’un restaurant uzbeko authentique, où tradition et convivialité se rencontrent dans un décor soigné et accueillant.
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
"Ambiente rilassato, servizio piacevole e piatti molto interessanti "
@elymomo
"Location, cibo e servizio ottimo. Buon rapporto qualità/prezzo"
@alt.82
"Buoni sapori, locale chic, porzioni non abbondanti."
@vivianagiglio
"Ristorante uzbeko, degustazione vodka show "
@elena.barb284
"uzbeco, suggested by artoni"
@
"Ristorante uzbeko molto buono Cucina interessante Opzioni russe e georgiane "
@fatimous
"Consigliati i piatti principali (pollo ricetta dello chef e carne fritta a calderone) + i ravioli ——- la location non é come in foto, è stata rifatta ed é molto più formale"
@minny_campoli
"Abbiamo mangiato bene ma abbiamo speso davvero tantissimo… io sono stata in Uzbekistan e so quanto costano quei piatti e trovo assurdo spendere 110€ in due per la povertà in se dei piatti"
@giuli.barilli
"cucina tradizionale uzbeka da provare"
@rosa.catalani
"Il menu di Uzbek è piuttosto lungo e la prima tentazione è quella di voler provare tutto. Aiutata dal mio viaggio in Russia, conoscevo gran parte dei piatti, ma i ragazzi in sala sapranno certamente aiutare anche chi è alla prima esperienza. Tra gli antipasti ci sono diverse insalate e due torte particolari: una di aringa (con verdure cotte e maionese) e una con tonno ricoperto di verdure cotte. Io ho scelto: una deliziosa aringa con patate lesse e cipolle, peperoni dolci farciti con carne tritata di manzo, il khachapuri con formaggio, del lagman, una zuppa tipica uzbeka con pasta di riso, verdure e spezie (soprattutto anice stellato) e il plov, risotto uzbeko con carne, carote, cipolle e spezie…una bontà! La prossima volta non mancherò di provare anche i pelmeni, tipici ravioli russi ripieni di carne, il gulasch con patate, il borsch e le crepes al caviale rosso! Da bere, c’è una stringata selezione di birra e vini, ma il mio consiglio è quello di pasteggiare a vodka. Avete capito bene: la particolarità, qui, è quella di servire degli shottini di marche particolarissime, introvabili in Italia e che si sposano perfettamente con i piatti in carta. Noi abbiamo provato la vodka russa con acqua di lago e quella con acqua di ghiacciaio aromatizzata alla pigna. farmata della gialla Zara oppure della lilla Isola L’ambiente di Uzbek è folcloristico, ma curato e intimo. Da segnalare, le tovaglie in stoffa pulite e stirate, le belle stoviglie, i tavoli ben distanziati e il servizio super gentile. I proprietari sono molto disponibili a spiegare ogni piatto, e sembra di stare un po’ a casa. Complici anche le porzioni abbondanti, dovreste riuscire a spendere circa 30 euro a testa per una cena completa e sostanziosa. Un prezzo a mio avviso giusto e proporzionato al servizio e alle materie prime di qualità. A pranzo, il conto dovrebbe risultare ancora inferiore (le portate sono più limitate), e la spesa finale dovrebbe assestarsi attorno ai 15 euro. Da provare e riprovare!"
@
"Cucina uzbeka, ma anche russa e georgiana. Consiglio: chiedere ai ragazzi in sala cosa ordinare se è la prima volta. Provare il khachapuri con formaggio. E Cate Zanzi consiglia anche di provare la vodka durante il pasto. Sembra di stare a casa. Prezzo abbordabile."
@
"Cucina uzbeka e georgiana. Pasteggiare a vodka! "
@elicart
"Mangiato cucina russa/uzbeka. la padrona di casa gentilissima e simpaticissima. Mangiato super bene ad un prezzo sotto la media milanese."
@eslinho
"30€ influenze russa e georgiana"
@
"Ristorante Uzbeko (il Post)"
@
"Cucina dell est (russa uzbeka, economico)"
@
"Cucina dell'est (uzbeka, russa...)"
@
"Cucina uzbeka, russa e georgiana. Provare khachapuri= focaccia con formaggio. Plov= risotto uzbeko. Articolo conoscounposto.com"
@