Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux à voir autour



" *** BRUGNELLO E SPIAGGIA DELLA CHIESETTA *** 📋: Natura & Calura 📍: Bobbio - Piacenza 🚗: macchina, moto tutta la vita! 💲: 20/25€ a/r + pernottamento 80€ a camera Non avete mai sentito parlare di Brugnello? Ci sta! Si tratta, infatti, di un borghetto davvero minuscolo, in provincia di Piacenza, abitato da sole 11 persone, di cui si ha traccia dal 580 d.C. (sì, qualche annetto! 😅) e dove si respira un’atmosfera magica. Il borgo è composto da poche case, l’albergo Rocca Rosa, l'annesso ristorante e una chiesa. Camminando per i suoi vicoli si incontrano casette, sedie, panchine, tutte interamente in pietra e la sua posizione elevata offre una vista incredibile sulla valle sottostante e sul Trebbia. Questa parte del fiume Trebbia, grazie alle particolari formazioni geologiche, inizia un percorso a serpentina creando delle correnti favorevoli che favoriscono la balneazione. Qui potete infatti trovare la spiaggia della Chiesetta, che prende il nome dalla Chiesa di Brugnello e che si affaccia sulle acque limpide e turchesi del fiume, un’oasi di pace e riparo da un caldo weekend milanese. Questa volta noi abbiamo optato per una fuga lunga: lasciate le cascate del Carlone abbiamo percorso il breve tragitto (15 minuti in auto) che porta a Brugnello, soggiornando presso le casette del borgo gestite dall'albergo Rocca Rosa. Passare una notte lì, permette di godere a pieno dell'atmosfera magica di questo luogo offrendo un’esperienza davvero unica. Molto soddisfacente anche la cena presso il ristorante! La mattina seguente, freschi e riposati, siamo scesi alla spiaggetta per una giornata di sole, bagni e relax! PERCHÈ SÌ: 👍: Oasi di pace e relax per un weekend estivo 👍: Atmosfera unica e paesaggio mozzafiato 👍: La vicinanza alle Cascate del Carlone permette una doppietta non indifferente PERCHÈ NO: ❌: Non esattamente dietro l’angolo del Duomo ❌: In spiaggia non è previsto alcun tipo di servizio (arrivate attrezzati) ❌: Già trovarne due è stato difficile, il terzo proprio non ce l’abbiamo!"
@fuggodamilano