Taman Sari Tourist Village
Taman Sari Tourist Village Taman Sari Tourist Village Taman Sari Tourist Village Taman Sari Tourist Village Taman Sari Tourist Village Taman Sari Tourist Village Taman Sari Tourist Village Taman Sari Tourist Village
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

51 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Tourisme #Visite #To See #Culture #Touristic place
Ce qu'en disent les utilisateurs

"n passato splendido luogo di delizie, con palazzi, piscine e canali, il Taman Sari fu costruito tra il 1758 e 1765 per il sultano e la sua corte. Si dice che il sultano fece giustiziare l’architetto portoghese che aveva progettato questo labirintico rifugio, perché non rivelassa nessuno l’ubicazione delle sue sale di piacere. Oggi questo complesso è in rovina, dopo essere stato gravemente danneggiato durante la guerra di Diponegoro e da un terremoto nel 1865, tuttavia le parti restaurate rendono molto bene l’idea delle sue glorie passate. Intorno al Taman Sari è sorto un bellissimo quartiere residenziale con case tradizionali, che sembrano fare a gara per esporre la pianta rampicante più bella o l’uccello canoro più melodioso. In questa zona vivono circa 2000 persone, alcune delle quali hanno aperto negozi a domicilio, dove vendono oggetti d’artigianato, spuntini e caffè. Un abitante assai intraprendente chiede un’offerta per le fotografie del suo giardino ornato da fiori realizzati con oggetti di recupero. Al centro del quartiere, raggiungibile tramite un labirinto di vicoli, si trova una originale moschea sotterranea con un atrio scoperto e una scalinata di accesso, che ricorda molto le opere di Escher. Questa moschea è diventata molto popolare tra gli appassionati di selfie e osservare la gente del posto mettersi in fila per avere il privilegio di posare sulla scalinata fa parte del divertimento."

@emanuele.brisciani

"Lieu ou le sultan et la cour se baignaient, manque d’entretien, il y a aussi des boutiques, travail en live des marionnettes traditionnelles "

@luyams

Approuvé par 1 partenaires officiels
Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.