mapstr place model
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

115 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Plage #Spiaggia #Beach #Balade #Monument
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Kedrodasos sarà l’highlight della gita Da Pahia Ammoutsa, ripreso a marciare, poco più di mezz’ora ci separa dalla grande star di questo trekking: la splendida spiaggia di Kedrodasos. Kedrodasos prende il nome dai bellissimi cedri della zona, ed è molto frequentata anche dai campeggiatori liberi. L’ambiente naturale è favoloso e a questo punto non si deve avere avere nessuna fretta di arrivare. Anche perché da qui basteranno solo 45 minuti di tranquilla passeggiata per arrivare a destinazione. Attraversato infatti il piccolo porto dove si fermano le barche da Paleochora, la laguna di Elafonissi sarà conquistata, con la sua sabbia rosa e le pazzesche, straordinarie tonalità del suo mare. La fantastica spiaggia di Kedrodasos, in greco “il bosco dei cedri”, è la versione in miniatura di Elafonissi. Noi la preferiamo, perché è più tranquilla, più lontana, più silenziosa e altrettanto bella. Speriamo Kedrodasos rimanga sempre tale, perchè è forse il luogo dove si può immaginare maggiormente com'erano le spiagge di Creta prima dell’avvento del turismo. Natura non artefatta, tanto bella da sembrare uno scherzo. L’ambiente è aperto e scenico, la sabbia lascia spazio anche a delle formazioni pietrose perfette per posare l’asciugamano. Ideale anche per gli amici naturisti, e per chi ama lo snorkelling. Chi ci va? Quelli che amano Elafonissi, ma cercano quello che era alcuni decenni fa, prima che tutti la conoscessero e la bramassero. Kedrodassos è popolata da escursionisti e a volte da nudisti, amanti dello snorkelling e della pesca con la fiocina. Cosa c’è da fare? Si può portare una tenda, ripararsi sotto un cedro, dormire, leggere, sentire l’aria marina in fronte e filosofeggiare. Oppure portarsi un kite e sfidare la brezza. Come ci si arriva? La spiaggia di Kedrodasos si trova lungo il sentiero E4 che corre nel tratto da Paleochora a Elafonissi. In entrambi i casi, non è una camminata troppo lunga, nè difficile, più facile affrontarla da Elafonissi."

@emanuele.brisciani

"Lovely beach. 10/10 would recommend. Do bring own water, food and shade (preferably a tent or so, umbrellas may blow away). Crystal water, white sand. Semi-nudist"

@isapeerlings75

"plage aux genévriers où l'on peut trouver de l'ombre."

@linemadeline19

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.