Grottes de Matala
Grottes de Matala Grottes de Matala Grottes de Matala Grottes de Matala Grottes de Matala Grottes de Matala Grottes de Matala Grottes de Matala Grottes de Matala
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

84 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Visite #Plage #Culture #Visita #Spiaggia
Ce qu'en disent les utilisateurs

"“Nella mitologia greca, Mátala è il luogo in cui Zeus in sembianze di toro approdò con Europa, dopo averla rapita e prima di portarla a Gortina e renderla madre del futuro re Minosse. In questa zona in epoca minoica fu costruito il porto di approdo per Festo, mentre durante il periodo romano questo porto serviva Gortina. In tempi più recenti, Mátala è stata una località molto amata dagli hippy, che alla fine degli anni ’60 venivano a soggiornare nelle grotte sulla scogliera, che gli antichi romani utilizzavano come tombe. La cantante Joni Mitchell immortalò la Mátala di allora nella canzone ‘Carey’ (1971). In estate il villaggio viene letteralmente preso d’assalto da gitanti che arrivano e ripartono in giornata a bordo di autobus turistici. Per percepire la magia di questo luogo, conviene fermarsi per la notte o visitarlo in bassa stagione: la posizione ‒ in una baia a mezzaluna situata tra due promontori ‒ è semplicemente spettacolare, soprattutto al tramonto. “GROTTE (tombe romane; spiaggia; interi/ridotti/under 18 €2/1/gratuito; 10-19 apr-set, 8-15 ott-marzo) L’interesse turistico di Mátala è limitato a queste famose grotte, che negli anni ’60 e ’70 venivano utilizzate dagli hippy come residenze temporanee. Scavate nelle porose pareti di arenaria in epoca preistorica, queste grotte furono usate come luoghi di sepoltura durante l’epoca romana, quando Mátala era il porto di Gortina.” Passi di Isole della Grecia (Italian Edition) Alexis Averbuck Il materiale potrebbe essere protetto da copyright."

@emanuele.brisciani

"Ville étape hippies chemin Katmandou Caves dans les falaises sur la plage "

@eliasder

"4€ - Cher pour ce que c’est "

@andreiadgs

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.