Laghetto delle Ondine
Laghetto delle Ondine Laghetto delle Ondine Laghetto delle Ondine Laghetto delle Ondine Laghetto delle Ondine Laghetto delle Ondine Laghetto delle Ondine Laghetto delle Ondine Laghetto delle Ondine

Laghetto delle Ondine

Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?

Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.

Signaler une erreur
Propriétaire de ce lieu ?

Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.

mapstr icon Modifier les informations de votre lieu
La communauté mapstr
Enregistré par

106 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Plage #Mare #Spiaggia #Lago #Baignade
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Conviene andare nei giorni di vento (Maestrale?) in modo che ci sia ricambio di acqua, altrimenti è un po’ una pozza stagnante. Molto carina la camminata per arrivarci. Una volta li, consiglio di “esplorare” i dintorni spingendosi ancora più verso il mare: è tutto rocce ma non è difficile, e dietro ci sono delle piccole calette carine! "

@massmedia

"Consigliato: quando il mare è mosso"

@alba.scherma3

"Puoi parcheggiare la macchina e raggiungere questo punto camminando per circa dieci minuti. Meglio andarci in una giornata ventosa, almeno le onde del mare arrivano al laghetto (altrimenti, pozza)"

@alessiamontini

"Reco Constance Dovergne pour le gambero rosso XXL sur le parking"

@rox.gd

"Tra Punta Spadillo e Cala Cinque Denti, a nord-est dell’isola, rimarrete ammaliati da questa piscina naturale di acqua salata. Durante le forti mareggiate, il laghetto viene riempito dalle onde che si infrangono sugli scogli, in uno spettacolo di schizzi che, se vi capita, consigliamo di non perdere assolutamente. Per accedervi ci sono due alternative: via mare e via terra. Via terra basta seguire le indicazioni da Punta Spadillo, oppure seguendo un percorso di trekking tra le rocce da Cala Cinque Denti (sempre sotto il sole cocente quindi consigliato a chi ha voglia e fiato)."

@

"Les eaux thermales, le plus glam : aller nager à Nikà, Gadir ou carrément le gros kif en amoureux, au Laghetto delle Ondine, une piscine naturelle secrète pour un bain d’eau thermale avec vue sur la mer."

@loulou75

"piscina naturale di acqua salata "

@tresjulie

"Da evitare come la morte ☠️☠️"

@marco_incerti

"Not super easy to arrive there, but beautiful location. Not super comfy "

@anaissandracarion

"Se non amate le pozze calde e l’acqua un po’ “stagnante” non andateci 🙂"

@monnyolly

"Petit lac à droite de la descente recommandé par Martha "

@anabelle_m_

"Laghetto delle Ondine, une piscine naturelle secrète pour un bain d’eau thermale avec vue sur la mer."

@

"Trekking in Punta Spadillo, hard to reach"

@

"Il Laghetto delle Ondine è un laghetto naturale a confine con il mare, infatti a contenerlo è una parete rocciosa che si immerge nelle acque della località chiamata Punta Spadillo, zona est dell’isola. Anch’esso è un luogo simbolo di Pantelleria perchè vi si può fare il bagno anche, e soprattutto, in presenza di mare agitato che ricambia continuamente l’acqua al suo interno. Durante l’estate, nelle giornate di mal tempo, com’è facile immaginare è uno dei luoghi più affollati."

@fabio.cecchi

"Laghetto salmastro che affaccia sul mare (testualmente). Bellissimo il mare subito adiacente. Fondali infiniti, di un blu pazzesco. "

@vincenzo.garofalo

"Si raggiunge dalla riserva di Punta Spadillo oppure da Cala Cinque Denti tramite trekking"

@

"Schizzi di mare quando tira vento > bellissimo trekking di Cala cinque denti per arrivarci"

@

"A natural swimming pool among the rocks, a few metres above sea level. A thrilling swim when big waves break just metres away from you. "

@

"una piscina naturale che si crea tra le rocce a pochi metri dal mare e che in caso di mare mosso diventa il luogo perfetto per fare un bagno."

@

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.