Vous pensez qu'il y a une erreur sur ce lieu ?
Signaler une erreur
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Propriétaire de ce lieu ?
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
Ce qu'en disent les utilisateurs
Autres lieux Ă voir autour
Ristorante Rocca 'Ja
Strada Statale, 134, Castelsardo SS 07031
Ajouté par157 utilisateurs
"Castelsardo fu costruito attorno al castello dei Doria, risalente, secondo tradizione, al 1102, ma piĂč verosimilmente a fine XIII secolo, attuale sede del suggestivo museo dellâIntreccio mediterraneo, uno dei piĂč visitati della Sardegna. A inizio XVI secolo fu rinominato Castillo AragonĂ©s e divenne sede vescovile sino alla costruzione della cattedrale di santâAntonio Abate (1586), che ti stupirĂ con la torre campanaria a picco sul mare chiusa da una cupola maiolicata e con le cripte sottostanti, che ospitano il museo âMaestro di Castelsardoâ."
@carrascosa.silvia
"se promener sur la forteresse et sa plate-forme pour avoir de belles vues sur la cĂŽte et le large"
@
"Questa suggestiva cittadina, meta di numerose escursioni in giornata, sorge sullâalto sperone di un promontorio proteso nel Mediterraneo. Lo scenografico centro storico, arroccato in posizione elevata in cima a un colle, Ăš un insieme di vicoli e palazzi medievali in pietra che sembrano fondersi con la roccia grigia. Castelsardo venne fondata nel XII secolo come fortezza difensiva da una famiglia genovese. Chiamata Castel Genovese, fu teatro di numerosi scontri e nel 1448 cadde nelle mani degli spagnoli, che la ribattezzarono Castel Aragonese. In seguito entrĂČ a fare parte del Regno di Sardegna sotto i Savoia, e nel 1767 assunse il nome attuale di Castelsardo. Nellâentroterra, le verdi colline della regione rurale dellâAnglona ospitano diversi luoghi interessanti, tra cui una famosa formazione rocciosa lungo la strada che ricorda un elefante (p149). Castello CASTELLO (www .mimcastelsardo .it; Via Marconi; interi/ridotti âŹ3/2; h9-1 agosto, 9-24 lug, 9-21 mag, giu e set, 9-19 Pasqua-mag e ott, 10 .30-16 .30 nel resto dellâan no) In posizione dominante sopra il centro storico sorge il castello medievale di Castelsardo, il fulcro attorno al quale venne edificata la cittĂ originale. Fatto costruire nel XII secolo dalla famiglia Doria e abitato per qualche tempo da Eleonora dâArborea, offre una magnifica vista sul Golfo dellâAsinara fino alla Corsica. Al suo interno ospita anche un piccolo museo, il Museo dellâIntreccio del Mediterraneo (MIM; www .mimcastelsar do .it; Via Marconi; interi/ridotti âŹ3/2; hstessi orari del castello), dedicato allâarte della lavorazione dei cesti che ha reso famosa Castelsardo."
@
"5 euros une petite expo de vanneries, mais chouettes point de vue"
@