Triopetra beach
Triopetra beach Triopetra beach Triopetra beach Triopetra beach Triopetra beach Triopetra beach Triopetra beach Triopetra beach
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

120 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Plage #Spiaggia #Beach #Shopping #Spiagge
Ce qu'en disent les utilisateurs

"Triópetra è un’ampia spiaggia che deve il suo nome a tre giganteschi faraglioni che emergono dal mare. Un promontorio divide la distesa di sabbia in Triópetra Piccola e Triópetra Grande, entrambe dotate di alcune tavernai con camere. A causa dei banchi di sabbia sommersi, la prima non è adatta alla balneazione, per cui vi consigliamo di spostarvi verso la spiaggia ‘grande’. Questa zona gode di una vasta fama per i ritiri di yoga. Triópetra può essere raggiunta percorrendo la sinuosa strada asfaltata di 12 km che parte dal villaggio di Akoúmia, situato lungo la strada che collega Réthymno e Agía Galíni, ed è collegata ad Ágios Pávlos da una strada sterrata di circa 300 m percorribile in automobile; prima di imboccare quest’ultima strada, informatevi sulle sue condizioni presso qualcuno del posto.” Grecia mia: triopetra, ossia “delle tre pietre” è la nostra preferita tra le spiagge di Creta della provincia di Rethymno. L’abbiamo visitata la prima volta durante un nostro soggiorno a Spili, uno dei più gradevoli villaggi di montagna che possano esistere, ma a nemmeno una decina di km dal mare. L’isola qui infatti è nel suo punto più “stretto” e questo significa che è possibile muoversi agilmente tra le due coste. Triopetra è uno spettacolo che appare all'improvviso dopo aver attraversato ambiente brullo, arso dal calore, addormentato, e che aspetta solo di essere svegliato dal colpo di colore della spiaggia. La parte vicino alla taverna è attrezzata, intervallata ad ampi tratti liberi, e ancora roccette, sabbia, faraglioni. Chi ci va? Triopetra è anche una delle più amate dai greci tra le spiagge di Creta della provincia di Rethymno. Molto amata dai turisti ma anche dalla gente del luogo, che intervalla il tempo libero tra qui e la vicinissima Agios Pavlos. Cosa c’è da fare? Ampi spazi, sabbia bianca e fine, taverne sulle spalle sono ottime basi per famiglie, per far giocare i bambini e rilassare i grandi. Una giornata a Triopetra significa soprattutto tanto divertimento e serenità in compagnia del grande Mare libico, un caro amico che ti fa sempre stare bene. Come ci si arriva? Triopetra si trova a circa 50km a sud di Rethymno, collegato con una strada asfaltata e semplice. Lonely: Triópetra costituisce la meta ideale per chi desidera evitare i resort costieri frequentati dalle comitive dei viaggi organizzati e preferisce trascorrere una vacanza tranquilla all’insegna della semplicità. Nelle giornate di bel tempo questa lunga spiaggia di sabbia bruna attira sempre folle numerose con le sue magnifiche acque cristalline, ma è spesso battuta dal vento, unico motivo per cui non viene inserita regolarmente nelle classifiche delle 100 spiagge migliori del mondo. A fare da richiamo è invece il suo stile di vita rilassato. Questa spiaggia deve il suo nome ai tre giganteschi faraglioni che emergono dal mare. A parte alcune tavernai e qualche pensione, questa zona non dispone di infrastrutture turistiche."

@emanuele.brisciani

"Une magnifique plage très typique de la Crète. Un bel endroit famillial et sauvage bordé de tavernes. Un superbe rocher d’où vous pouvez sauter (après 500m de nage). "

@lauramich

"Ombrellone e due lettini 6€"

@carlistrokes

"one of the most beautiful beach in crete. you can have a drink at the small beach bar, the owner is a super nice women really helpfull. be careful when coming in the area, there is no atm in less that 20min ride away"

@brice.koenig

"View of Triopetra Beach, Crete, Greece. Right side. Continuation of the previous post. 02.08.09."

@il.mister

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.