Tannico Wine Bar Milano : Enoteca e Ristorante di Vino
Fondato nel 2014, Tannico Wine Bar si trova in Via Savona, nel quartiere di Milano, ed è il risultato della passione per il vino e la cultura enogastronomica. Gestito da un team giovane e competente, il locale si distingue per la sua proposta di vini di alta qualità provenienti dall’Italia, Francia e dal resto del mondo, con un’attenzione particolare alla carta dei vini al calice. Oltre alla vasta selezione di vino, il Tannico Wine Bar offre anche cocktail, birra e bevande analcoliche, rendendolo un punto di riferimento per aperitivo e serate conviviali. La cucina propone una ventina di piatti, tra antipasti, primi e secondi, che arricchiscono l’esperienza di un’enoteca più trendy di un semplice ristorante, con un’atmosfera elegante e minimalista, luci soffuse, pareti blu petrolio e tavolini all’interno e all’esterno.
L’ambiente del Tannico Wine Bar è raffinato e accogliente, con un design curato che invita alla convivialità. Le luci soffuse e le pareti blu petrolio contribuiscono a creare un’atmosfera intima e moderna, perfetta per un aperitivo tra amici o una cena rilassante. La presenza di tavolini all’esterno permette di godersi la vista del quartiere di Milano, mentre l’interno, con il suo bancone e gli scaffali di vini ben organizzati, invita alla scoperta e alla degustazione. Un locale ideale per chi cerca un’esperienza di vino autentica, accompagnata da un ambiente di tendenza e un servizio giovane e preparato.
Vos retours sont importants pour nous. Si vous avez remarqué une erreur concernant ce lieu, merci de nous en informer pour que nous puissions la corriger.
Nous récupérons automatiquement les informations disponibles sur votre lieu. Si jamais celles-ci ne sont pas correctes, connectez-vous gratuitement sur notre tableau de bord pour les modifier et bonus, accédez à vos statistiques détaillées.
"L’ambiente è elegante e piuttosto minimal: luci soffuse, pareti blu petrolio, tavolini, bancone e vini a scaffale. Tavolini anche fuori. Mi aspettavo un’ottima carta dei vini e devo dire sono stato accontentato. Una carta ben organizzata e con numerosissime referenze non solo dall’Italia, ma anche dalla Francia e da altri paesi sia europei che dal resto del mondo. Eccellente la proposta al calice, con la possibilità di assaggiare vini di livello. Vengono serviti anche cocktail, birra e bevande analcoliche. Servizio giovane, preparato e competente. Mi ha comunque stupito la cucina. La carta propone una ventina abbondante di piatti che pur non divisi tra sfizi, antipasti, primi, secondi li include tutti. Molto più di un’enoteca, forse più ristorante trendy. "
@mgminerva
"Vini buoni e piccola cucina buona, leggermente caro sul cibo"
@televio.altieri1
"Si beve molto bene! Però attenzione al whisky , il mio amico ha pagato un bicchiere 30€, porello 🫶🏽"
@ludovica.aquilina
"30 a persona bevande escluse"
@bonizzato.ginevra
"Ottima scelta per aperitivo/cena - voto:8,5"
@emiliolorenzi
"Provare: degustazione vino, frittelle di gamberi e carciofi, ravioli vegani"
@gandini_alessia
"Wine bar con anche ristorante che il sabato e domenica fa il Sunday roast in tema inglese. "
@ciuscness