Parco Baia delle Sirene
Parco Baia delle Sirene Parco Baia delle Sirene Parco Baia delle Sirene Parco Baia delle Sirene Parco Baia delle Sirene Parco Baia delle Sirene Parco Baia delle Sirene Parco Baia delle Sirene Parco Baia delle Sirene
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

106 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Aperitivo #Plage #Natura #Visita #View
Ce qu'en disent les utilisateurs

"La bellissima penisola – di proprietà dei Conti Guarienti di Brenzone – fa parte del Comune di Garda in provincia di Verona. Qui si respira aria di romanticismo in quella che è diventata meta di soggiorni esclusivi vista la spettacolare locanda rinascimentale - tra i più antichi alberghi d’Italia - che in passato ha ospitato molti personaggi illustri: dal Re di Napoli a Napoleone, dallo Zar Alessandro II a Winston Churchill fino al principe Carlo di Inghilterra. Il luogo dove ‘lasciare gli affari e gli affanni alla città’, così recita una lapide posta all’ingresso del porticciolo, oggi Punta San Vigilio racchiude anche uno splendido parco, una spiaggia a pagamento, un ristorante stellato e un hotel di lusso. Facciamoci un giro. Un angolo di bellezza che vale la pena di essere visitato, anche Goethe ne era talmente affascinato da definirlo ‘meraviglia della natura e spettacolo incantevole’. Tramonto mozzafiato e romanticismo a parte, Punta San Vigilio regala uno scenario unico sul Lago di Garda ma, essendo di proprietà privata, può essere goduto solo tramite il pagamento di un biglietto d’ingresso al Parco. Il costo sarà ampiamente ricompensato dai vari punti di interesse dell’area. Si parte da Villa Guarienti, costruzione cinquecentesca realizzata dall’architetto rinascimentale Michele Sanmicheli ‘amante della pace’ e oggi location ideale per eventi: al suo interno una chiesetta e un giardino all’italiana, accanto un edificio adibito ad albergo, un ristorante e la famosa locanda. Un’altra chicca il porticciolo di Punta San Vigilio da dove si gode di una panoramica unica con il lago, la montagna, la sagoma della Rocca di Manerba e il Golfo di Salò. Se voleste approfittare per una capatina in spiaggia ecco Baia delle Sirene (privata a pagamento), una delle più belle di tutto il Lago di Garda, e verso Torri del Benaco c’è un piccolo lembo di costa per nudisti. Come arrivare a Punta San Vigilio Il consiglio principale è quello di visitare Punta San Vigilio fuori stagione o di arrivarci molto presto. Si può raggiungere con una bella camminata lungolago da Garda (circa tre chilometri) o anche in mountain bike; se voleste optare per i mezzi di trasporto e non avete la barca, potete prendere la strada gardesana orientale seguendo l’indicazione Villa Guarienti e Baia delle Sirene."

@francescokiar

"Here’s an amazing private beach on the coast of the Garda Lake. If you want some comfort while sunbathing this is a perfect choice for you!"

@monbindairbnb

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.