Spiaggia di Tuerredda
Spiaggia di Tuerredda Spiaggia di Tuerredda Spiaggia di Tuerredda Spiaggia di Tuerredda Spiaggia di Tuerredda Spiaggia di Tuerredda Spiaggia di Tuerredda Spiaggia di Tuerredda Spiaggia di Tuerredda
Propriétaire de ce lieu ?

Connectez-vous pour modifier vos informations et accédez à vos statistiques détaillées.

Accédez à votre espace
La communauté mapstr
Enregistré par

436 utilisateurs

#Tags souvent utilisés
#Plage #Spiaggia #Beach #Ristorante #Natura
Ce qu'en disent les utilisateurs

"impossible à faire parking complet, incroyable vu de la route dommage"

@hanaa.am

"FOLLE AD AGOSTO. ARRIVARE ENTRO LE 11 CON PRENOTAZIONE. USARE PARCHEGGIO PIÙ VICINO ALLA SPIAGGIA A 9€. Te ne innamorerai a prima vista e, al suo cospetto, non potrai che confermare un pensiero unanime ‘non ricordo nulla di simile!’. La spiaggia di Tuerredda è una meraviglia della natura, una ‘perla’ che richiama scenari caraibici, divenuta un simbolo indiscusso della Sardegna, grazie all’intenso azzurro dell’acqua, il verde degli arbusti e l’oro delicato della sabbia finissima. Si distende per oltre mezzo chilometro all’interno di un’insenatura fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, nell’estremità sud-occidentale dell’Isola. Per raggiungerla percorrerai la panoramica della Costa del Sud (strada provinciale 71), che ti propone 25 chilometri di scenari mozzafiato. Superato il bivio per Perdalonga, dopo un chilometro l’incantevole distesa ti apparirà dall’alto, con il suo isolotto prospiciente, raggiungibile in pochi minuti a nuoto o in pedalò, con uno sfondo spesso contornato da barche a vela alla fonda, che appaiono come appoggiate sull’acqua cristallina. I colori delle acque passano dall’azzurro intenso al verde smeraldo e la loro eccezionale trasparenza ti lascerà stupito. L’isolotto, a qualche centinaio di metri dalla riva, è un piccolo mondo a sé nel quale potrai rilassarti disteso sulla sabbia o sulle rocce calde e levigate. Il paesaggio è tipico del sud Sardegna, ricoperto da una fitta coltre di macchia mediterranea. Grazie alla sua conformazione la spiaggia è riparata dal maestrale e il mare quasi sempre calmo, perfetto per lunghe nuotate o per fare snorkeling. Il fondale è sabbioso e ricco di fauna marina. Lungo la costa vicina si alternano tratti dolci ad altri aspri come una sequenza di piccoli arenili, separati da lingue di rocce. Sulla sinistra del litorale, superati alcuni scogli, arriverai a una piccola spiaggia., piccolo angolo di paradiso rilassante e silenzioso. Potrai godere di innumerevoli servizi di qualità offerti da stabilimenti balneari, punto ristoro in spiaggia, noleggi di canoe e pedalò, ampio parcheggio anche per i camper, bar e ristoranti nelle vicinanze."

@emanuele.brisciani

"A env. 20 km de Santa Margherita di Pula par la SP71 ( Sur 25 km, la Strada Panoramica della Costa del Sud, autre nom de la SP71, passe par plusieurs criques et plages à l’eau translucide )."

@dreuge

"Plus belle plage de notre séjour à Chia, l’eau est cristalline et il y’a un beach club très sympa! Quoique un peu cher "

@alicepgt3

"Mer aux nuances de bleu : turquoise au vert émeraude au bleu profond"

@lounagrd

"Colazione con vista ✨ e il fotografo @paiocchidann ♥️"

@mariepasto

Autres lieux à voir autour
La meilleure expérience Mapstr est sur l'application mobile.
Enregistrez vos meilleures adresses, partagez les plus belles avec vos amis, découvrez les recommendations de vos magazines et influcenceurs préférés.